Sport
stampa

calcio serie c

Cesena Fc, due partitelle oggi con Savignanese e Sammaurese

La ripresa per il Cesena è fissata per lunedì, con la prima gara ufficiale in programma sabato alle 15 in anticipo contro il Ravenna all’Orogel Stadium Dino Manuzzi a porte chiuse

Foto Marco Rossi

Si torna a parlare di calcio giocato e a Villa Silvia il Cesena supera nel doppio allenamento congiunto sia la Savignanese che la Sammaurese, club impegnati nel torneo di serie D. Queste mattina i bianconeri hanno rincorso per due volte la formazione allentata dal tecnico Mastronicola che si era portata in vantaggio con Bernardi al 17’. Il pareggio di Cortesi al minuto 39 è vanificato immediatamente dal nuovo sorpasso di Longobardi ma è Ciofi a portare il risultato sul 2-2 poco prima del riposo. Nella ripresa la doppietta di giornata di Cortesi al 70’ e poi Lo Faso, a cinque giri di lancette dal termine, hanno decretato il 4-2 finale per il Cavalluccio.

Dopo pranzo i ragazzi guidati da Viali hanno vita più facile con la Sammaurese. Ad aprire il 4-1 del pomeriggio ci ha pensato l’autorete di Mincucci su traversone di Russini al 3’, poi sale in cattedra Brignani che sigla una doppietta (7’ e 44’). Nel secondo tempo gli ospiti riducono le distanza con Santoni (66’) ma è Munari a chiudere le contese al 70’.

Questo il commento di mister William Viali che chiude di fatto la settimana: “Ho avuto sensazioni molto positive, sia per chi veniva da problemi fisici e anche per chi ha avuto poco spazio in campionato fino ad ora. Siamo stati fermi 14 giorni di fila e situazioni del genere servono per ricostruire il rito pre gara e migliorare l’aspetto nervoso. L’atteggiamento è stato positivo”. Spazio anche ai singoli, come Ciofi “era importante riaverlo in gruppo, è andato bene sotto l’aspetto fisico, poi la condizione la ritroverà”. Si naviga a vista invece per quanto concerne la situazione di Caturano che dovrà sottoporsi a un controllo alla lesione di primo grado al bicipite femorale destro che lo affligge.

La ripresa per il Cesena è fissata per lunedì, con la prima gara ufficiale in programma sabato alle 15 in anticipo contro il Ravenna all’Orogel Stadium Dino Manuzzi a porte chiuse.

Intanto, con un accordo siglato tra Lega Pro e Elevensport, le gare dei tre gironi di Serie C saranno trasmesse in chiaro nell’intero mese di marzo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena Fc, due partitelle oggi con Savignanese e Sammaurese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento