Sport
stampa

Calcio, serie C

Cesena Fc, le interviste post gara

La seconda sconfitta di fila per i bianconeri

Cesena-Vis Pesaro, fine partita (Foto Marco Rossi)

Ieri è incappato nella seconda sconfitta di fila il Cesena, nel turno della 29esima giornata di campionato di Serie C. Dopo il ko di mercoledì a Fermo, i bianconeri capitolano in casa contro la Vis Pesaro per 0-2.

Se alla mezz’ora il Cavalluccio era andato vicino al gol con il palo colpito da Petermann, nella ripresa Di Paola e poi Nava nel finale hanno deciso l’incontro in favore dei marchigiani. “Condiziona tanto il risultato – ha spiegato l’allenatore William Viali in sala stampa - la partita è cominciata per come l’avevamo preparata. Fino al loro gol, nonostante difendessero bassi e strutturati, siamo riusciti a entrare in combinazione bene tre o quattro volte. Se una squadra doveva andare in vantaggio, sarebbe dovuta essere la nostra. Sul loro gol, va invece dato merito a Di Paola per le qualità balistiche. La sfida non si è messa sul nostro binario, inoltre la rete che avevamo fatto, mi dicono, era regolare. La cosa che mi disturba è aver subìto il raddoppio, anche se a cinque minuti dal 90’, avremmo potuto fare l’assedio finale”. Questa fase involutiva il Cesena la sta vivendo a causa dell’uscita dall’emergenza Covid-19: dopo il focolaio esploso, il rendimento complessivo degli effettivi è notevolmente sceso.

“Io credo che quando si sia al massimo della condizione, tutto spinge per l’episodio positivo. Ora invece è il contrario, dentro la stagione ci sono momenti più facili e altri no. Dobbiamo rimanere lucidi perché tra un giorno e mezzo abbiamo un’altra partita complicata. C’è poco tempo per piangersi addosso. Dobbiamo recuperare velocemente, alcuni giocatori hanno il fiato corto e devono ritrovare condizione e brillantezza”.

A metà campo ha sofferto l’aggressività dei biancorossi Demetrio Steffè. “La gara l’avevamo studiata bene in settimana – analizza il centrocampista - la Vis Pesaro fa tanta densità in campo e noi dovevamo far girare velocemente la palla per trovare spazi. Io ho visto un primo tempo interpretato molto bene, dove purtroppo non siamo riusciti a sbloccare il risultato. Nei primi minuti della ripresa non siamo rientrati in campo con la cattiveria giusta. Loro poi sono passati in vantaggio con una bella punizione. Quando provieni da una sconfitta, vuoi rialzarti ma appena subisci gol, come nel nostro caso, rischi di peggiorare la situazione. Ci abbiamo provato a pareggiare, l’avevamo rimessa sul binario giusto col gol di Bortolussi, invece è stato annullato ed è venuta fuori la stanchezza. Forse oggi, ci è mancata la giocata dei singoli”. Dopo un lungo infortunio è tornato in campo Salvatore Caturano, autore dell’assist di testa al gol di Bortolussi, annullato ingiustamente per un fuorigioco inesistente. “Sono felice di essere rientrato – spiega l’attaccante - dopo tutto questo tempo fuori, purtroppo non è andata come volevo e abbiamo perso un’altra partita difficile. Un po' per demerito nostro, un po’ per merito loro, ai quali faccio i complimenti, hanno strappato i tre punti. Ora ci dobbiamo rimboccare le maniche e andare avanti, perché mercoledì abbiamo il Perugia. Sicuramente dimostreremo il nostro valore”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena Fc, le interviste post gara
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento