calcio serie c
Cesena-Fermana 1-1. I commenti nel post partita
“Sono deluso - dice il vice allenatore in video conferenza - perché i ragazzi meritavano i tre punti per l’abnegazione e la voglia di lottare su ogni pallone nel secondo tempo"
Per la seconda volta consecutiva è Filippo Medri a presentarsi nel dopo gara nelle veci dell’assente William Viali. Il Cesena è stato raggiunto sull’1-1 dalla Fermana: alla marcatura di Bortolussi che aveva sbloccato la gara è stato il bel gol di Neglia a riequilibrare la sfida.
“Sono deluso - dice il vice allenatore in video conferenza - perché i ragazzi meritavano i tre punti per l’abnegazione e la voglia di lottare su ogni pallone nel secondo tempo. Sapevamo che sarebbe stata una partita maschia e così è stato. Nel primo tempo i marchigiani sono stati più bravi di noi nel palleggio, ma nel complesso c’è stato equilibrio. In questo tipo di gare bisogna avere anche la capacità di portarle a casa dopo essere passati in vantaggio, però va sottolineato il fatto che la Fermana ha fatto un grande gol. C’è molto rammarico, mi sono complimentato con i ragazzi per tutto il sudore messo in campo. Dispiace per i tre punti che non sono arrivati, ma bisogna essere attenti e recuperare le energie perché tra pochi giorni si gioca ancora”.
Il sesto gol in campionato di Mattia Bortolussi non è bastato, il suo piattone su invito di Petermann si è infilato alle spalle di Ginestra. “Speravo fosse più determinante - confessa il centravanti - perché abbiamo fatto un’ottima ripresa. Dispiace, potevamo portare a casa l’intera posta in palio. Loro hanno fatto un bel gol con un tiro da fuori, noi abbiamo provato a reagire ma era troppo tardi. Abbiamo regalato il primo tempo agli avversari, non siamo stati capaci di realizzare le nostre trame di gioco. A fine primo tempo ci siamo parlati e la ripresa è stata diversa. Come partita è stato tosta. A livello nervoso eravamo belli carichi e abbiamo speso molte energie mentali. La Fermana è una squadra che sfrutta le ripartenze a proprio favore”.
In difesa si è rivisto un buon Rosario Maddaloni, seppur con un po’ di ruggine, nella posizione di centrale arretrato. “Non sapevo cosa aspettarmi - spiega - era quasi un anno che non giocavo titolare, ma dando sempre il cento per cento qualcosa si raggiunge. Speravo di portare a casa i tre punti ma purtroppo è arrivato un pareggio. Spero di avere ora una condizione migliore e superare i crampi che ho avuto alla fine. Siamo soddisfatti in generale, ma senza il bottino pieno c’è rammarico. Una volta sbloccata la partita dovevamo portarla a casa. Il gol di Neglia è stato bello con un gran tiro di destro, la fortuna non è stata a nostro favore".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento