Sport
stampa

Tutti i precedenti delle gare

Cesena-Juventus, in campo l'amichevole di lusso

Oggi alle 18 la partita di calcio tra i bianconeri di William Viali e di Massimo Allegri. In diretta su Sky Sport 1

Cesena-Juventus, in campo l'amichevole di lusso

È giunto il momento di fare sul serio per il Cesena. Dopo l’inizio del ritiro pre campionato tra Villa Silvia e Martorano, i bianconeri sono attesi dal primo e grande impegno stagionale.

Oggi, sabato 24 luglio alle 18, con diretta su Sky Sport 1, i romagnoli faranno visita, per una amichevole, alla Juventus.

Presso il centro della “Continassa” (Torino) gli uomini di William Viali disputeranno un impegno di alta caratura contro la corazzata guidata del tecnico Massimiliano Allegri, al ritorno a Torino.

Con la giornata di ieri concessa di riposo, l’impegno è proibitivo, soprattutto perché le categorie di differenza sono due.

Sfogliando gli almanacchi, la sfida in gare ufficiali in trasferta manca dalla stagione 2014-2015 di Serie A, quando il Cavalluccio venne sconfitto con un perentorio 3-0 grazie alla doppietta di Vidal e alla rete di Lichsteiner.

Gli incontri con la Vecchia Signora sono rari di soddisfazioni, solo nel 1987-1988 il Cesena vinse 0-2 a tavolino. Questa gara rappresenta l’unica vittoria conquistata fino a ora dal Cesena.

In casa il bilancio in gare ufficiali parla di 9 pareggi, l’ultimo per 2-2 con i gol di Djuric, Morata, Marchisio e Brienza, 7 sconfitte e 1 vittoria.

La gemma che è entrata negli annali sbocciò nel lontano 1976-1977 in Serie A: alla rete di Damiani rispose la doppietta perentoria di Bertarelli che consegnò i tre punti ai bianconeri di Romagna.

Un singolare incrocio tra Cesena e Juventus avvenne anche al 2° Memorial Edmeo Lugaresi (nella foto di Marco Rossi): il 30 luglio 2014 la sfida terminò a reti bianche.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena-Juventus, in campo l'amichevole di lusso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento