Sport
stampa

Calcio

Cesena-Lucchese 1-1

Sfumata l'occasione di una seconda vittoria di fila

Cesena-Lucchese 1-1

Un’occasione grande di infilare la seconda vittoria di fila con la Lucchese è sfumata per il Cesena. I bianconeri hanno impattato 1-1 con i toscani, spartendosi la gara a metà.

Al gol di Pierini al minuto 8, ha risposto l’incornata di Belloni al 66’, dopo che Nardi aveva neutralizzato il rigore calciato da Semprini. “Non so cosa è successo - spiega Viali a fine gara - se comparo il risultato alle occasioni avute. L’errore grave commesso sul rigore ha rovinato un risultato che avremmo acquisito anche giocando meno bene rispetto ai primi 30 minuti”.

La partenza è stata super e dopo “l’infortunio di Pittarello (muscolare agli adduttori) abbiamo concesso solo quattro-cinque calci d’angolo. Nella ripresa siamo ripartiti bene, poi il rigore ci ha tagliato le gambe. Nel finale non siamo riusciti ad andare in vantaggio”. L’episodio del calcio di rigore è maturato a metà ripresa: un errore di Nardi con Ciofi ha permesso all’ex Nanni di recuperare palla e l’estremo difensore di casa è stato costretto ad atterrarlo in area. Dal dischetto il numero 33 di casa ha quindi ipnotizzato Semprini ma Belloni di testa ha ribadito in rete la sfera. “Il mio errore è stato nel voler risolvere la cosa in uscita - dice Nardi - ma avrebbero recuperato i difensori credo.

La linea difensiva si è mossa bene per quello che si è fatto di solito, sarà da valutare se era fuorigioco. Lavoriamo molto su questo tipo di situazioni al limite, ce ne sono tante in una partita”. L’analisi si fa più attenta, “bisogna essere onesti e lucidi. Quando andiamo in vantaggio la squadra dà di più e abbiamo subito solo due tiri, uno nel primo tempo e l’altro per il rigore. Se ce ne avessero fatti 100 ne staremmo analizzato il motivo. Ci siamo sporcati un po’ troppo nelle giocate che di solito ci riescono meglio. Avevamo difficoltà ad uscire dal loro pressing e per questo abbiamo cercato la giocata esagerata. Proprio queste ci hanno portato a dove siamo ora. Credo sia giusto continuare a lavorare sulla nostra filosofia di gioco, peccato non aver ottenuto il risultato con l’1-0”. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena-Lucchese 1-1
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento