Sport
stampa

Calcio

Cesena-Padova: le interviste

Il tecnico Mimmo Toscano: "Un banco di prova...formazione di grande valore" ma "si può migliorare..."

Cesena-Padova: le interviste

Qualità a centrocampo, sostanza in avanti e aggressività per larga parte dell’incontro. Il Cesena che ha vinto 4-1 sul Padova ha pienamente convinto, ma non il tecnico Mimmo Toscano. “Non mi è piaciuto il gol preso - ha detto a fine gara - e analizzeremo domani come è andata per far si che non accada più. L’atteggiamento mi è piaciuto, questo è stato un banco di prova, la squadra ha risposto presente con una formazione di grande valore. Ho dato minutaggio ai ragazzi perché domenica sarà partita vera. Son contento del lavoro fatto, sta ripagando i sacrifici che il gruppo ha fatto”. E ancora, “si poteva fare meglio negli ultimi 16 metri, nel primo tempo avevamo creato molto arrivando sul fondo. Col tempo, lavorandoci, si può migliorare”.

Uno schiaffo salutare invece per il tecnico biancoscudato Caneo. “Siamo stati sovrastati dal punto di vista fisico, dobbiamo capire molte cose e andare più spesso in avanti. Oggi non lo abbiamo fatto, speravo in un altro tipo di prestazione, di vedere personalità, voglia e attenzione perché sabato si parte per davvero. Mi dispiace, ma in parte son contento tra virgolette che sia venuta adesso questa sconfitta. Ci lavoreremo in settimana, il gruppo è intelligente e capirà come reagire e va dato atto che durante la settimana la quadra ha sempre lavorato”. Sul piano atletico, “il Cesena è più avanti di noi sicuramente, oggi eravamo indietro dal punto di vista mentale. Siamo sempre arrivati secondi sulle palle e i rimpalli sono stati sfavorevoli. Non sono preoccupato - conclude - è uno schiaffo che prendo ma dobbiamo subito reagire come squadre e nell’individuale”.

Intanto sul fronte mercato, Tommaso Berti ha trovato un accordo con la Fiorentina. Ora starà al Cesena cercare con i Viola la giusta formula: se quella del prestito con diritto di riscatto o cessione a titolo definitivo con percentuale sulla prossima vendita.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena-Padova: le interviste
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento