Sport
stampa

Calcio, serie C

Cesena Pescara 1-0, Viali: "Risultato molto importante"

I commenti dopo la vittoria casalinga di ieri, in attesa della trasferta contro la capolista Reggiana

gioia bianconera (foto: Marco Rossi)

Sbanca il jackpot il Cesena contro il Pescara e strappa tre punti fondamentali per restare in scia della Reggiana capolista. A decidere la gara ci ha pensato un cross di Candela dalla destra, deviato nella propria porta da Nzita a sei minuti dalla fine.

“Nel preparare questo incontro - ha spiegato William Viali a fine gara - al di là della prestazione buona fatta col Modena, per migliorare dovevamo fare una partita straordinaria contro un’altra grande del campionato. Ci mancava però un pezzettino. Sapevamo che, se avessimo lasciato il pallino del gioco a loro, avremmo corso a vuoto. Ci siamo aperti di più, rischiando qualcosa per farli correre. Dal nostro punto di vista il Pescara era più pericoloso con la palla. Siamo stati bravi a concedergli poco spazio. È un risultato molto importante, figlio di un percorso di crescita sempre in aumento. Questo è molto positivo”.

Match winner è stato Antonio Candela, entrato al 58’ al posto di Ciofi acciaccato. “Volevo crossare ed è arrivata l’autorete - racconta il terzino - ma l’importante è aver vinto la partita. Sapevamo di affrontare una squadra forte come il Pescara. Ce la siamo giocata più che alla pari e la vittoria è meritata. Ne sono felicissimo, soprattutto dopo il mio ritorno perché possiamo restare nei piani alti della classifica”.

In precedenza, al 61’ Simone Missiroli aveva fornito un assist prezioso a Caturano, la cui incornata si è poi stampata sul palo. “Per quello che abbiamo creato - dice il centrocampista - era un peccato non portar a casa i tre punti. Nel primo tempo abbiamo sempre avuto la palla e creato tante occasioni. Poi nella ripresa loro sono cresciuti, essendo la prima squadra come possesso palla”.

Domenica alle 14,30 il Cavalluccio affronterà la capolista al “Mapei stadium”. “Andremo a giocarcela a Reggio come abbiamo fatto oggi (ieri, ndr). Il Pescara è una squadra forte. Lo faremo senza paura e con le nostre idee”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena Pescara 1-0, Viali: "Risultato molto importante"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento