Sport
stampa

Calcio

Cesena-Pontedera 2-1, le interviste

I bianconeri tornano al secondo posto in classifica 

Foto: Marco Rossi

Torna al secondo posto in classifica il Cesena grazie al 2-1 impartito, con difficoltà, al Pontedera. I bianconeri sono stati bravi a sfruttare al massimo le reti di Bortolussi e Tonin nel primo tempo. Dopo l'ora di gioco però, i romagnoli hanno lasciato campo agli avversari, che sono riusciti ad accorciare le distanze con Magnaghi. Nel finale però, gli assalti dei toscani sono stati resi nulli dalla difesa di casa.

"Sono molto soddisfatto - ha dichiarato William Viali a fine gara - era un turno fondamentale per noi. Abbiamo dovuto dare un impatto molto forte alla gara, con il pressing e un lungo dominio territoriale. All'inizio li abbiamo spiazzati e siamo siamo stati capaci di costruire tanto per 25 minuti. Potevamo fare più di un gol, di lì in poi ci siamo allungati e calati nella pressione, perdendo così le distanze. Se tolgo il palo subito da Magnaghi, su errore di Munari, siamo stati perfetti. A inizio ripresa siamo ripartiti forte, ma non abbiamo chiuso la partita con la seconda traversa di Ardizzone ed è normale soffrire. Abbiamo fatto degli errori sul corner da cui è scaturito il gol. A quel punto è scattata la psicologia: abbiamo avuto 2-3 ripartenze ma non siamo stati cattivi e determinati a chiudere la sfida. Questa è una vittoria molto importante, la seconda di fila in casa. Non guardiamo la classifica, credo che i ragazzi stiano facendo qualcosa di straordinario, anche se c'è da migliorare sulla gestione della gara".

Continua il momento magico di Mattia Bortolussi, al quarto gol consecutivo in campionato, mentre si è sbloccato Riccardo Tonin, centrando la prima rete in bianconero. "Ho fatto gol con i tifosi sugli spalti - ha detto euforico l'attaccante - finalmente son riuscito ad esprimermi al meglio in campo. Son contento per il risultato perché vincere era troppo importante per noi. Non potevo chiedere una serata migliore di così".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena-Pontedera 2-1, le interviste
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento