Sport
stampa

Calcio, serie C

Cesena-Vis Pesaro 2-1, Viali: "Prestazione e risultato"

Le preoccupazioni sono tutte in infermeria. Mercoledì bianconeri di nuovo in campo

Esultanza di Candela e mischia col pubblico (foto: Marco Rossi)

Con carattere e determinazione, il Cesena batte la Vis Pesaro per 2-1. All’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”, nel pre partita Viali perde Rigoni per un problema fisico e getta nella mischia Brambilla in mezzo al campo, con Steffè dirottato nel ruolo di terzino destro e Candela a sinistra. Con un assetto rivoluzionato, Bortolussi ha firmato il vantaggio al 13’ in scivolata su cross dalla sinistra di Ciofi, poi nella ripresa al minuto 64 Saccani ha firmato il pareggio con un tiro sul primo palo. A sette giri di lancette dal termine è arrivato il gol partita di Candela dal limite che ha regalato i tre punti al Cavalluccio.

“Se avessimo pareggiato la sfida - afferma Wiliam Viali a fine gara - avrebbe lasciato l’amaro in bocca alla nostra gente. Il merito dei ragazzi è tanto. Io continuo a battere, sul fatto che quando abbiamo ripreso quel 3-3 col Grosseto è stata una sliding door incredibile. Rispetto all’andata riprendiamo le partite. Oggi vincevamo, potevamo raddoppiare più volte. La partita sembrava in tasca ma subendo un gol improvviso al primo tiro in porta il risultato è cambiato. Abbiamo fatto tutto bene e poi è arrivato l’episodio che ci ha sorriso. In una serata così ci voleva, con tanta gente sugli spalti. Almeno per stasera i ragazzi possono godersi la prestazione al di là del risultato”.

Le preoccupazioni sono tutte in infermeria. “Abbiamo tantissimi problemi con la formazione. Anche oggi all’inizio è mancato Rigoni. Ha risentito un fastidio a quel problema che si stava portando dietro, aveva un dubbio e glielo ho cavato io cambiandolo. Pierini ha accusato un dolore tendineo nel calciare. Ha provato perché mi sembrava eccessivo cambiare due uomini prima della partita. Dobbiamo recuperare perché mercoledì siamo di nuovo in campo. Non siamo tantissimi”.

Si è sbloccato Mattia Bortolussi, trovando il 10° gol stagionale. “Aspettavo questo gol - dice il centravanti -. Avevo voglia per aiutare la squadra. Mi sono nascosto alle spalle del difensore e l’ho realizzato. Come dico sempre, metto davanti la mia prestazione e l’aiuto ai compagni. Mi piace guardare oltre ai gol, come al lavoro sporco che ce ne è sempre bisogno. Finché ne ho corro, ma l’importante è star bene e recuperare perché ci sono tante partite di fila da giocare”.

Sugli spalti sono tornati gli ultras, “saputa la notizia, siamo stati contenti di regalare una gioia a chi ci sostiene. Abbiamo saputo che c’era anche il presidente Aiello”. In mezzo al campo si è messo in mostra Missiroli. “Son contento della prestazione di oggi - afferma il centrocampista -. È inutile fare bene se poi la squadra non trova risultati. Se arrivasse qualche gol, sarebbe ancora meglio, ma l’importante è la vittoria, metto da parte l’”io” per i compagni”. Proprio l’ex Sassuolo ha dato il via all’azione del momentaneo vantaggio, chiudendo il triangolo con Ciofi, autore dell’assist per Bortolussi. “Son cose che proviamo in allenamento. Quando vengono alla domenica dà molta soddisfazione, vuol dire che il lavoro in settimana paga. È stata una partita bella, abbiamo meritato la vittoria. Ci siamo sporcati forse nella manovra dopo il vantaggio sprecando due occasioni. Poi loro hanno pareggiato ma alla fine è arrivato il gol partita”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena-Vis Pesaro 2-1, Viali: "Prestazione e risultato"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento