Sport
stampa

Calcio serie C

Cesena, alte aspettative prima della gara contro il Feralpisalò

Domani alle 15 i bianconeri tornano a giocare al Manuzzi

Cesena, alte aspettative prima della gara contro il Feralpisalò

Ci sono grandi aspettative per il Cesena che nel giro di otto giorni torna all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” per la quarta giornata di campionato. Negli occhi c’è ancora l’exploit messo a segno a Perugia nel turno infrasettimanale, bianconeri corsari per 1-2, un successo che sblocca i romagnoli e li porta a quattro punti in classifica.

“Il risultato di giovedì è molto importante - ha dichiarato William Viali alla vigilia della gara con la Feralpisalò - soprattuto per come è maturato. Siamo partiti bene poi, come con la Triestina, siamo andati in svantaggio. Mi è piaciuta la reazione della squadra perché ha ribaltato la gara. La dinamica ci fa ben sperare per la nostra crescita. Detto questo, in tre giorni non abbiamo risolto tutti i problemi. Siamo migliorati sotto l’aspetto della determinazione: i ragazzi hanno messo in campo quella famosa ‘anima’ che chiedevo. Dobbiamo migliorare e conoscerci meglio per capire le letture e le giocate dei compagni”.

Il punto conquistato dopo tre giornate aveva fatto affiorare alcune preoccupazioni nell’ambiente, però la bacchetta magica non è in tasca al tecnico del Cavalluccio. “Non posso aver cambiato tutto in tre giorni. Nell’atteggiamento va dato merito ai ragazzi, anche con la Triestina la gara era stata ben impostata, ma col Perugia la squadra ha dimostrato amor proprio. Sono contento di aver questi ragazzi sotto l’aspetto morale, sotto quello tecnico invece siamo ancora indietro. Solo le partite accelereranno l’amalgama del gruppo”.

E proprio l’unità d’intento è il mantra di Viali: trovare i meccanismi e avere un’identità ben precisa sono passi fondamentali per puntare in alto.

Dopo Triestina e Perugia, domani alle 15 (differita alle 22.30 sul canale 14 di Teleromagna, ndr) il Cesena ospita la corazzata Feralpisalò. “Hanno fatto 6 punti in tre partite, è una di quelle squadre che è partita meglio. Dobbiamo stare attenti perché hanno grande qualità. I Leoni del Garda hanno innestato in organico giocatori di categoria, strutturati e determinati. Credo abbiano lavorato bene sul mercato, si sono affidati a pochi nomi di spicco ma più solidi e a giovani di qualità”.

Tornerà dalla squalifica Munari, mentre Ardizzone è ancora fermo ai box. In difesa dovrebbe partire titolare Longo, mentre a centrocampo sarà Gonnelli a indossare la maglia da titolare.

Sono 24 i convocati da Viali ma “sceglierò domenica mattina la formazione. Credo non sia giusto stravolgere l’assetto, una base ci vuole per inserire 2-3 nuovi arrivati. Tra un mese questo problema non esisterà, perché ora le mie scelte sono condizionate da quei 4-5 giocatori che sono qui da poco”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena, alte aspettative prima della gara contro il Feralpisalò
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento