Sport
stampa

serie b

Cesena calcio femminile, parla il capitano delle bianconere, Eleonora Petralia

La squadra del tecnico Rossi ha saltato già due turni

Foto Luigi Rega

La palla non rotola nel campionato di calcio femminile che si è fermato a causa del Coronavirus. In serie B, il Cesena ha saltato ben due gare: la prima contro la Riozzese, che si sarebbe dovuta disputare in casa lo scorso 23 febbraio, e la seconda in programma il primo marzo a Cittadella.

A tirare le somme dopo l’inizio del girone di ritorno ci pensa Eleonora Petralia: “Il campionato è molto spezzettato tra soste e rinvii, non ci fanno bene queste pause se non per recuperare le ragazze infortunate”. Nell’ultimo turno di calcio giocato le romagnole hanno pareggiato a reti bianche il derby con il Ravenna. “E’ stata una partita molto combattuta - ricorda il numero 8 -. Lo 0-0 è giusto, ma avevamo fatto una bellissima partita. Siamo in un momento positivo, peccato per la sosta”.

Come detto le due gare rinviate non fanno bene alla squadra del tecnico Rossi perchè “avevamo sensazioni di ottenere un risultato positivo contro la Riozzese. Questa giornata ci avrebbe viste in campo a Cittadella, per noi sono due scontri salvezza molto importanti. Spero di tornare in campo il prima possibile”. Lunedì il governo si pronuncerà sulla ripresa delle manifestazioni sportive ma il campionato femminile cadetto riprenderà solo il 22 marzo nel turno della 17esima giornata. “Affronteremo la Roma. E’ uno scontro diretto e - spiega il capitano del Cavalluccio - dobbiamo tenerle a distanza per puntare alla salvezza diretta. La classifica è molto corta e il torneo è equilibrato”.

Il Cesena risiede in zona play out a 15 punti insieme alla Lupa a quota 13, mentre, al momento, sarebbero Novese e la cenerentola Perugia a scendere in serie C in via diretta. Davanti alle bianconere invece c’è il Lady Granata, la cui gara è stata rinviata. Come si può uscire dalle sabbie mobili? “Occorrono costanza e dedizione. Dobbiamo non pensare a queste interruzioni dal calcio giocato e restare concentrate sul nostro obiettivo. Il potenziale lo abbiamo - conclude - servirebbe una vittoria come medicina”.

Con tre reti realizzate in stagione, Eleonora Petralia guida l’attacco bianconero, ma nella vita di tutti i giorni è insegnante di educazione fisica all’istituto Pascal di Cesena.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena calcio femminile, parla il capitano delle bianconere, Eleonora Petralia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento