Sport
stampa

Dopo il fallimento 

Cesena calcio, le prime tappe della rinascita

Cesena inizia a muovere i primi passi per ridare una squadra calcistica alla città

Cesena calcio, le prime tappe della rinascita

Continua a comporsi il puzzle del Cesena che verrà. Dopo il fallimento della società guidata da Giorgio Lugaresi, infatti, in questi giorni il Comune ha dato il proprio consenso al gruppo di aziende coordinate da Pubblisole, che con un progetto triennale hanno deciso di impegnarsi nella rinascita del calcio in città.

Un impegno reale che anche il sindaco e i suoi collaboratori non vogliono abbandonare; per questo in giornata c’è stato un incontro tra i vertici della nuova società, cioè il presidente Augusto Patrignani e il direttore generale Daniele Martini, ex-presidente del Romagna Centro, accompagnati da Gianluca Padovani di Pubblisole, e il sindaco Lucchi, affiancato dagli assessori Battistini e Castorri. Si è parlato delle questioni di campo, ma anche del rinnovato interesse di alcune società per entrare a far parte della cordata (al momento sono presenti circa venticinque realtà). Inoltre si è toccato anche il tasto relativo allo stadio, sul quale il comune investirà 700.000 euro per le ristrutturazioni necessarie in vista degli Europei U21 della prossima estate, e quello riguardante Villa Silvia, con il sindaco che ha chiarito come presto verrà firmato l’accordo tramite il quale la nuova società potrà fare utilizzo degli impianti sportivi.

Il Cesena ripartirà dalla Serie D, ed è necessaria la massima cooperazione per riuscire a creare una struttura sana e compatta entro i primi di settembre, quando inizierà il campionato. Per questo all’interno dell’organigramma si stanno integrando nuovi tasselli, come quello del direttore sportivo, un ruolo a cui sembra sempre più vicino Alfio Pelliccioni, che aveva svolto questo compito nella passata stagione al Monopoli. Un evento che i tifosi possono già segnarsi in calendario, comunque, è già presente: attorno a metà agosto la squadra dovrebbe essere presentata alla città al chiostro di San Francesco, come da tradizione. Passo dopo passo, dalle fondamenta, si inizia a costruire da zero una nuova realtà calcistica. Nella speranza che possa far rivivere ai tifosi le gioie passate, che al momento sembrano così lontane.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena calcio, le prime tappe della rinascita
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento