Sport
stampa

calcio serie c

Cesena calcio, scelto il nuovo mister. È William Viali

La firma al contratto, fino alla fine della stagione, è stata apposta questa mattina

Nella foto, il nuovo mister del Cesena, William Viali

Dopo l'esonero di mister Modesto, il Cesena Fc guidato dal presidente Augusto Patrignani ha trovato l'accordo con William Viali, ex difensore centrale dei bianconeri.

La firma del contratto dovrebbe esserci oggi pomeriggio. La notizia è stata data sul sito ufficiale della squadra di calcio.

Di seguito il testo:

Al termine della riunione del consiglio di amministrazione (ieri pomeriggio, ndr) in calendario nel pomeriggio il presidente del Cesena FC, Corrado Augusto Patrignani, ha commentato la scelta del club di sollevare Francesco Modesto dalla guida della prima squadra. “Abbiamo sempre dato massima fiducia allo staff tecnico ma gli ultimi eventi hanno fatto precipitare la situazione. La classifica non è da panico ma non ci fa nemmeno stare sereni e non abbiamo visto nella squadra la tranquillità che facesse stare tranquilli anche noi dirigenti. C’era bisogno di una scossa e abbiamo ritenuto che non potesse arrivare da Modesto ma esonerarlo è una sconfitta per tutti, in primis per me, perché è un progetto che avevamo costruito tutti insieme e perché le responsabilità sono di tutti, giocatori compresi”.

Il numero uno bianconero ha rivelato che è già stato individuato il successore: “C’è un accordo con Wlliam Viali, domani lo aspettiamo per la firma. E’ uno dei nomi che ci ha presentato il direttore sportivo e che corrispondevano al profilo individuato dalla società. In questo momento non potevamo pensare di ingaggiare un allenatore che volesse un impegno a lunga scadenza ma avevamo bisogno di una figura che fosse disposto a mettersi in gioco da qui alla fine della stagione. In secondo luogo abbiamo un progetto sui giovani nel quale continiuamo a credere e che vogliamo portare avanti. C’era una lista di allenatori che corrispondevano a questi requisiti e che ci avevano dato la disponibilità ma la nostra scelta è caduta su Viali che ha esperienza, è un tecnico di carattere ed è in grado di rimotivare il gruppo”.

Di seguito il curriculum di Viali

Nato a il 14 novembre 1974 a Vaprio D’Adda (Milano), dopo una carriera da calciatore che in serie A lo ha visto indossare le maglie di Treviso, Lecce, Fiorentina, Ancona, Perugia, Venezia e Lecce, Viali inizia quella da tecnico nella stagione 2012/13 con la Lupa Piacenza che conduce alla vittoria del campionato di Eccellenza e a disputare i play off in quella successiva. Dopo un anno di pausa, all’inizio del campionato di Lega Pro 15/16 viene chiamato alla guida della Pro Piacenza e conquista la salvezza. In terza serie seguono le esperienze con Sud Tirol (16/17), Cuneo (17/18), in cui subentra a stagione in corso centrando la permanenza, e Novara (18/19) condotto ai play off dove viene eliminato al secondo turno dall’Arezzo.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena calcio, scelto il nuovo mister. È William Viali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento