Sport
stampa

Sport e benessere

Cesena in Wellness ha fatto 7000

L'evento si è svolto dal 15 al 19 settembre al Club Ippodromo

Cesena in Wellness ha fatto 7000

Il tempo incerto non ha frenato la voglia di movimento, sport e benessere. Oltre 7000 persone hanno partecipato all’ottava edizione di Cesena in Wellness, che ha visto estendere le attività su 5 giorni.

Nei giorni precedenti al week end sono state tantissime le attività promosse al club Ippodromo: tornei di calcio, pallavolo, atletica, corsi di fitness, immersioni e attività in acqua.

Sabato 18 settembre, sul palco principale il Vicesindaco del Comune di Cesena, Christian Castorri, assieme a Laura Piva direttrice p.r. per Technogym, Umberto Pallareti presidente per Endas Cesena e Andrea Antonio Vaccaro per il Coni hanno presentato l’evento conclusivo della prima fase del progetto “Cesena Sport City” e premiato le associazioni sportive che durante l’estate hanno aderito al progetto.

Quindi il taglio del nastro alla presenza dei rappresentanti dei diversi enti promotori appena citati e delle aziende che da anni sostengono l’evento: Eleonora Tortora, Cfo & Investor relator gruppo Plt; per il Credito Cooperativo, main partner della manifestazione, il responsabile commerciale Gianni Tontini; per Romagna Iniziative la coordinatrice Silvia Canali; Andrea Spinelli responsabile del Club Ippodromo, Stefano Patti presidente di asd Tennis Club Ippodromo, Stefano Palazzi direttore generale Tigers Cesena, Ivan Lungarini titolare delle agenzia Allianz Lungarini e per l'associazione Time to move Gabriele Corzani e Antonello Virgona.

Assente per impegni inderogabili Francesca Amadori, presidente del Consorzio Romagna Iniziative che ha voluto sottolineare, con una dichiarazione, come il Consorzio sostiene da sempre il mondo dello sport e di come questo sostegno sia ancora più importante in questo periodo.

I bimbi sono il futuro del pianeta, proprio per questo particolare attenzione è stata rivolta loro, grazie al format Let’s Move for a better world – Kids. Oltre 500 bambini di diverse età hanno sperimentato 30 diverse discipline. Il progetto è stato promosso da Time to move e Technogym, e coordinato da Isotta Drudi. Inoltre, a tutti i piccoli atleti che hanno partecipato al percorso è stata offerta la maglietta “Let's move for a better World” la grande campagna sociale promossa da Technogym su scala mondiale per combattere la sedentarietà.

Domenica, come già annunciato, grazie all’impegno dell’azienda sanitaria locale, era presente il camper vaccinale. 

È possibile trovare la gallery della manifestazione sulla pagina Facebook di “Cesena in Wellness”.

L'appuntamento è per la nona edizione della manifestazione, ricordando a tutti cittadini l’importanza del movimento e dello sport
per la propria salute e per la salute delle nuove generazioni.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Cesena in Wellness ha fatto 7000
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento