Sport
stampa

Centotrenta gli iscritti alla corsa Juniores

Ciclismo: il Memorial Michael Antonelli sulle strade del Rubicone-Mare

Domenica 8 maggio dalle 14,30 con ritrovo in via del Lavoro a Cesenatico. La gara è organizzata dal Team UnipolGlass, dalla Sidermec F.lli Vitali, dalla Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica e dal Gc Fausto Coppi di Cesenatico

l'arrivo del memorial Antonelli - edizione 2021

Quattro società romagnole tornano a celebrare la memoria di Michael Antonelli, ciclista deceduto prematuramente il 3 dicembre 2020. Antonelli, sanmarinese di nascita e residenza, era stato protagonista nel biennio da Juniores ed era lanciato verso un sicuro avvenire, prima di incontrare la malasorte sulla propria strada.

Domenica 8 maggio si correrà, sulle strade dell’Unione dei Comuni Rubicone-Mare, il 2° Memorial Michael Antonelli – Coppa Achille Grandi – Coppa Nove Colli, gara Juniores fortemente voluta dal Team UnipolGlass, dalla Sidermec F.lli Vitali, dalla Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica e dal Gc Fausto Coppi di Cesenatico.

Il tracciato, gli iscritti e la logistica

Percorso che ricalca nel finale la storica Coppa Achille Grandi dove nel 2010 trionfò Manuel Senni, nel 2011 Luca Pacioni, nel 2012 Federico D’Agostin, nel 2013 Francesco Bartolini, nel 2014 Riccardo Verza, nel 2015 Luca Mozzato, nel 2016 Alberto Zanoni e nel 2018 Federico Guzzo. Nel 2021 vittoria del romagnolo Luca Bagnara.

Al momento sono circa 130 gli iscritti, provenienti da Emilia-Romagna, Toscana, Lombardia e Marche: parterre non troppo affollato viste le tante gare concomitanti, ma di buona qualità.

Partenza alle 14,30 dalla sede del Gc Fausto Coppi (il ritrovo delle squadre è anticipato alle 12,30), in via del Lavoro a Cesenatico. Dopo un tratto in linea, i corridori percorreranno sei tornate pianeggianti, tra i fiumi Rigossa e Rubicone, per complessivi 59 chilometri.

Successivamente si percorrerà nuovamente un tratto in linea in direzione Sogliano, iniziando il secondo circuito (detto “della Cornacchiara”) da ripetere due volte, caratterizzato dal Gpm posto al bivio per Borghi, a 251 metri sul mare.

L’ultimo giro prevederà il ritorno verso il mare, con traguardo posto in via Allende a Sant’Angelo di Gatteo, dove ha sede la Sidermec F.lli Vitali.

In totale saranno 103,3 i chilometri da percorrere (564 metri di dislivello), con l’arrivo previsto alle ore 17:15 circa (in caso di media a 38 orari).

Durante la gara è prevista la challenge a punti dei traguardi volanti (il vincitore sarà premiato con la Coppa Achille Grandi) e dei gran premi della montagna (Coppa Nove Colli).

La prova sarà valevole come campionato provinciale di Forlì-Cesena. Direttore di corsa Graziano Bertozzi, vice Tonino Buda. Alberico Ravaglia sarà il presidente di giuria. Speaker Leonardo Metalli, fotografie affidate a Mario Zannoni. È garantito il rispetto delle normative anti-Covid, grazie a una serie di capillari accorgimenti.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ciclismo: il Memorial Michael Antonelli sulle strade del Rubicone-Mare
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento