Sport
stampa

Calcio serie C

Ciofi apre la stagione del Cesena

Ieri la prima convocazione per i bianconeri, oggi le visite mediche 

Foto: Marco Rossi

Si è alzato, da poco più di 24 ore, il velo sulla nuova stagione del Cesena in Serie C. Ieri alle 17 è avvenuto il raduno all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” per i 26 convocati di William Viali, compresa anche la prima sessione di tamponi anti Covid.

Oggi invece, i tesserati sono stati tutti sottoposti alle visite mediche di rito, mentre da domani si farà sul serio al centro sportivo “Alberto Rognoni”.

Il gioiellino di casa romagnola, Andrea Ciofi, inaugura così il nuovo campionato al Centro Medico San Mauro, dopo aver ricevuto l’idoneità sportiva.

È sempre un’emozione indossare questa maglia - ha dichiarato raggiante - ricominciamo dopo aver concluso la stagione scorsa come tutti ben sapete. Non vediamo l’ora di tornare sul campo ad allenarci”.

Tanti nuovi volti sono in attesa di sbarcare in riva al Savio, “ci siamo assentati per un mese e mezzo di vacanze che è volato. Fa piacere ritrovare alcuni compagni dello scorso anno ma non sarà lo stesso gruppo di 12 mesi fa. Attendiamo i nuovi arrivi dal mercato per partire più carichi che mai”.

Il difensore è cauto sugli obiettivi stagionali e “non faccio troppi calcoli, bisogna vivere il momento e sognare come abbiamo saputo fare. Adesso c’è da prepararsi bene perché la stagione è lunga e ci saranno delle difficoltà”.

Il classe 1999 ha compiuto da poche settimane 22 anni ma è già un veterano della formazione bianconera, sono infatti 92 le presenze raccolte per un totale di quattro reti messe a segno e quota 100 si avvicina. “Vivo il momento - conclude - poi alle statistiche ci penseremo, certo che mi farebbe piacere raggiungere certi numeri importanti”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Ciofi apre la stagione del Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento