Sport
stampa

Crisi Ac Cesena

Come far ripartire il calcio a Cesena? L’Amministrazione insedia gli esperti

Primo passo dell’iter intrapreso dall’Amministrazione comunale per garantire la sopravvivenza della squadra di calcio della città malatestiana, nel caso in cui il club bianconero non riesca a uscire dalla grave crisi che sta attraversando. Il team di esperti è guidato dal veterano Dionigio Dionigi.

Come far ripartire il calcio a Cesena? L’Amministrazione insedia gli esperti

Da questa mattina, sull’Albo Pretorio del Comune di Cesena, è disponibile l’avviso pubblico per “lo svolgimento di un’indagine conoscitiva rivolta a soggetti singoli o raggruppati interessati a rappresentare la città di Cesena in campionato ufficiale Figc/Lnd a partire dalla stagione sportiva 2018-2019”. Si tratta del primo passo dell’iter intrapreso dall’Amministrazione comunale per garantire la sopravvivenza della squadra di calcio della città malatestiana, nel caso in cui il club bianconero non riesca a uscire dalla grave crisi che sta attraversando.

Ma chi valuterà queste proposte? L’Amministrazione comunale ha scelto un team di esperti.

La prima istruttoria tecnica sulla base delle proposte che perverranno (entro il 20 luglio) sarà a cura di una commissione costituita da funzionari comunali. Ma la decisione finale sull’assegnazione del titolo sportivo è di competenza dell’Amministrazione comunale e su questa peserà il parere degli esperti voluti dal sindaco Paolo Lucchi.

Il gruppo sarà composto dal coordinatore Dionigio Dionigi (presidente Panathlon Cesena), Giosuè Boldrini (esperto di pianificazione economico finanziaria, già consigliere nazionale dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili), Giorgio Rusticali (dottore Commercialista e docente universitario), Umberto Suprani (presidente Coni Emilia-Romagna), Vito Tisci (presidente nazionale del settore giovanile e scolastico Figc).

A loro potrebbe aggiungersi Ettore Rognoni (figlio del Conte Alberto, fondatore del Cesena, già direttore editoriale di Mediaset) che, contattato dal sindaco, si è dichiarato “interessato a valutare il progetto”.

La prima riunione del gruppo di supporto si terrà giovedì 5 luglio.

“Abbiamo preso questa decisione – spiegano sindaco e assessori – perché siamo consapevoli di quanto sia delicata e complessa la scelta da compiere e della necessità di competenze specialistiche specifiche per valutare adeguatamente tutti gli aspetti. Gli esperti che hanno accettato di supportarci in questo percorso sono tutti di indiscutibile valore e li ringraziamo fin d’ora per l’apporto, sicuramente prezioso, che daranno, così come ringraziamo i tifosi del Cesena Calcio, con i quali abbiamo avviato un percorso di confronto che, in totale trasparenza, prevede un aggiornamento costante sull'evolversi della situazione. L'impegno di questi giorni, che ci ha portato a concretizzare un bando complesso e innovativo nella forma, conferma con quanta attenzione, soprattutto grazie all'impegno del segretario generale Manuela Mei, del responsabile della segreteria generale Andrea Lucchi, e del dirigente del settore Patrimonio Gabriele Gualdi, anche la struttura tecnica del Comune stia seguendo un passaggio che tutti sappiamo essere fondamentale per la nostra città”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Come far ripartire il calcio a Cesena? L’Amministrazione insedia gli esperti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento