Sport
stampa

calcio serie c

Concessione dell'impianto di Villa Silvia alla Holding del Cesena

La società sportiva dovrà versare al Comune un canone di 20 mila euro oltre Iva, nel caso in cui la squadra calcistica militi nei campionati italiani di serie D e C. Di 40 mila euro oltre Iva in caso di promozione in serie B

Foto ricordo dopo la firma questa mattina in Comune a Cesena

Questa mattina a Palazzo Albornoz, alla presenza del notaio Marco Maltoni, dell’assessore allo Sport Christian Castorri, del presidente della Holding Gianluca Padovani e di Stefano Severi, dirigente della Ragioneria del Comune, è stato formalizzato lo schema di contratto della concessione di due anni (30 giugno 2021) alla società Cesena Fc, oggi Holding Cfc Spa, relativo all’impianto sportivo di Villa Silvia (atto indispensabile per la prossima iscrizione al campionato di Lega Pro). Di fatto si tratta di una formalizzazione di un contratto i cui effetti si sono sviluppati lo scorso anno con la consegna anticipata dell’intera area alla società stessa.

Il Comune ha concesso in uso alla società Holding Cfc Spa l’intero impianto sportivo di Villa Silvia, via Lizzano 2500 a Cesena, che dovrà essere utilizzato per attività sportive e per manifestazioni di tipo calcistico. L’impianto ha una capienza complessiva di 499 posti ed è costituito da 2 campi regolamentari, un terzo più piccolo, e di tutti gli altri spazi e servizi collocati entro le recinzioni esterne. Sono anche compresi nella concessione i beni mobili presenti all’interno dell’impianto.

Annualmente il concessionario dovrà versare al Comune un canone di 20 mila euro oltre Iva, nel caso in cui la squadra calcistica militi nei campionati italiani di serie D e C; di 40 mila euro oltre Iva in caso di promozione in serie B. In entrambi i casi, il canone dovrà essere versato in due rate semestrali anticipate entro la scadenza indicata. Inoltre, la Holding Cfc Spa ha la facoltà, con preavviso di 30 giorni, di realizzare interventi di manutenzione straordinaria e di eseguire progetti di sistemazione o adeguamento.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Concessione dell'impianto di Villa Silvia alla Holding del Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento