Sport
stampa

Basket

Confcommercio Cesena abbraccia le Tigri

Siglato un'accordo di partnership tra i Tigers e l'associazione presieduta da Augusto Patrignani

Confcommercio Cesena abbraccia le Tigri

Nel Cesenate e nella Romagna terra del wellness lo sport recita un ruolo di primo piano, per praticanti, tantissimi, e per i tifosi, altrettanti. Una città Cesena che vanta una storia prestigiosa anche in materia di società sportive con trascorsi di primo piano nel calcio, nel basket, nella pallavolo e in tante altre discipline.

In questo humus favorevole in cui lo sport è anche alimentatore del turismo viene a iscriversi l'accordo di partnership siglato tra i Tigers, rappresentata dal presidente Giampiero Valgimigli e Confcommercio Cesena a sua volta rappresentata dal presidente Augusto Patrignani.

I Tigers sono diventati a tutti gli effetti la squadra di pallacanestro di Cesena e disputano il campionato nazionale di serie B dalla stagione 2018-2019 utilizzando per le partite interne il Carisport.

“L’accordo di partnership - mettono in luce i presidenti Valgimigli e Patrignani  - prevede una serie di collaborazioni e sinergie tra Confcommercio e Tigers che si riconoscono vicendevolmente la rappresentatività e il radicamento territoriale unendo le forze per promuoversi reciprocamente e per sostenere lo sviluppo dello sport cittadino, attraverso la squadra di basket della città. L’unione fa la forza e i contraenti dell’accordo si ritroveranno vicendevolmente potenziati dall’intesa sottoscritta”.

L’accordo prevede, fra i vari punti, la concessione  gratuita e l’utilizzo del proprio marchio per comunicazioni singole e congiunta. Nello specifico della propria attività sportiva, Tigers Cesena si impegna ad inserire il marchio di Confcommercio tra i brand presenti al Carisport in occasione delle proprie partite interne, sul proprio sito e su ogni comunicazione relativa ad iniziativa realizzata in collaborazione con Ascom Confcommercio Cesena. Tigers e Confcommercio si impegnano inoltre ad attivare azioni promozionali della partnership e alla promozione reciproca. Tigers Cesena concede a Confcommercio la possibilità di attività di volantinaggio e sampling (offerta pubblicitaria gratuita di campioni di un prodotto) presso il Carisport in occasione delle  partite interne, la possibilità di utilizzo di propri testimonial per comunicazioni e campagne promozionali, la possibilità di uscite social di comunicazione e promozione sulla propria fan-base. Verranno inoltre condotte azioni condivise e in co-marketing attraverso un comune Centro servizi. Confcommercio inserirà nella propria offerta la possibilità per le imprese di aderire a pacchetti di sponsorizzazione a Tigers Cesena.

Confcommercio darà inoltre il suo contributo al progetto 'Tana delle tigri, Dipartimento di Tigers Cesena' dedicato ai giovani, promuovendolo presso altre società sportive del territorio, sensibilizzando i propri iscritti e ospitando una galleria dedicata a tale progetto presso la propria sede. L’accordo di partnerariato prevede inoltre che Confcommercio Cesena si impegni nella ricerca, tra i propri associati, di attività di ristorazione disponibili ad offrire il servizio Hospitality presso il Carisport, in occasione delle partite Tigers. Tigers Cesena e Confcommercio collaboreranno inoltre  ad ulteriori attività di co-marketing ideate congiuntamente.

“Confcommercio - mette in luce il presidente Patrignani - è da sempre vicina al mondo dello sport cittadino e al nostro interno opera un sindacato delle sport che affilia le società dilettantistiche e le palestre, humus della socialità territoriale e valore aggiunto della comunità cesenate. Lo sport praticato e seguito è un grande valore comunitario e Cesena, tradizionalmente ricca di società di alto livello, in vari sport cittadini, è lieta di poter contare su una squadra di basket che ci auguriamo nel tempo possa rinverdire i fasti della pallacanestro femminile cittadina a cavallo tra gli anni’80 e ’90. Stimolante è anche il comune contributo che potremo dare con la  'Tana delle Tigri' alla promozione del basket tra i giovani. Si tratta di un’Academy innovativa a livello nazionale, con un approccio diverso al mondo giovanile da parte di una società sportiva che intende proporre sul territorio di Cesena un unico grande movimento cestistico e aperto alle collaborazioni, con progettualità e iniziative concrete”.

“Dal canto nostro - afferma il presidente dei Tigers Giampiero Valgimigli – abbiamo riconosciuto  in Confcommercio un partner accreditato e radicato nel territorio per affiancarci nell’esercizio della nostra attività e in particolare nella promozione del movimento cestistico  in città, che rappresenta uno degli obiettivi fondanti della nostra attività di società sportiva orientata a produrre benefiche ricadute sul territorio, in un’ottica di promozione piena della pratica sportiva fautrice di benessere e coesione sociale”.

ASCOM
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Confcommercio Cesena abbraccia le Tigri
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento