Sport
stampa

emergenza sanitaria e calcio

Coronavirus. In Rete per parlare di calcio e stare tra amici vecchi e nuovi. Nuovo appuntamento oggi pomeriggio alle 17,45

Uno svago giornaliero per combattere la dura realtà 

Coronavirus. In Rete per parlare di calcio e stare tra amici vecchi e nuovi. Nuovo appuntamento oggi pomeriggio alle 17,45

A far rotolare nuovamente il pallone, almeno virtualmente sui social, ci hanno pensato Filippo Antoniacci, Michele Benedetti e Marco Bernacci.

Tramite il gruppo Facebook Bar dello sport, i tre hanno ideato un format giornaliero della durata di un’ora, nel quale chiacchierare insieme a un ospite del calcio professionistico o dilettantistico. Il tutto rigorosamente dalle rispettive abitazioni via Skype, osservando le norme governative dettate per fronteggiare il Coronavirus. “Io, Filippo e Marco - racconta Michele Benedetti - ci conosciamo dai tempi trascorsi all’interno del settore giovanile del Cesena e per combattere il fatto di dover restare a casa abbiamo pensato a questa idea”.

La puntata zero del 23 marzo scorso è stata priva di ospiti, ma comunque un successo. “Non ci aspettavamo così tanti ascolti - dice Benedetti -. Per noi è un divertimento parlare di calcio. Abbiamo così pensato, tramite le nostre conoscenze, di coinvolgere anche una figura esterna”.

In ordine sono intervenuti via etere Gadda, Montanari, Montalti, Pasino, Antonioli, Agostini, Dionisi, Hubner e De Biasi. Questo pomeriggio alle 17,45 il protagonista sarà l’ex bianconero Scienza e sabato Galderisi. Un menù ricco per tutti gli appassionati infatti “chiediamo agli invitati - puntualizza Benedetti - di non esser banali e dal canto nostro, prepariamo anche domande che esulano dal calcio giocato, per conoscere a tutto tondo i nostri ospiti”.

,che Benedetti trascorre diviso tra lavoro, come magazziniere presso Amadori, e famiglia. “Il campionato del mio Bakia (Benedetti ne è l’allenatore, ndr) si è interrotto sul più bello. Siamo primi in 2° categoria e la promozione sarebbe a un passo ma il torneo è in stand-by. Attendiamo una decisione sul definitivo stop o la ripresa dagli organi competenti ma, pur essendo dispiaciuti per la sosta forzata, credo che sia più importante la salute e il rispetto delle regole”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus. In Rete per parlare di calcio e stare tra amici vecchi e nuovi. Nuovo appuntamento oggi pomeriggio alle 17,45
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento