Sport
stampa

Eventi

Da Mercato Saraceno a Cesenatico la maratona dell'Alzheimer

Si correrà domenica 16 settembre. Tre i percorsi possibili

Da Mercato Saraceno a Cesenatico la maratona dell'Alzheimer

Corsa come strumento di altruismo e comunicazione. Torna anche quest'anno la Maratona Alzheimer, organizzata dall'Asd Maratona Alzheimer in collaborazione con l'associazione Amici di Casa Insieme.

La competizione si rinnova, accessibile a tutti: torna il premio "Vona", che dà alle persone in carrozzina la possibilità di partecipare, accompagnate dai cosiddetti gruppi di "spingitori". Verranno introdotti i premi "Caima". Dedicato all'atleta più anziano, il "Credito Cooperativo Romagnolo", che premia i partecipanti più giovani con una carta tasca di 150 euro e lo "Stroller Runner", dedicato ai genitori che gareggiano spingendo il passeggino con il figlio.
È prevista la partecipazione di atleti ipovedenti, aiutati da cordoncini che li collegheranno agli atleti guida.

L'edizione di quest'anno sarà un memorial dedicato all'allenatore e calciatore cesenate Azeglio Vicini. A lui saranno dedicate la rotonda dello stadio di Cesena e la rotonda di piazza Andrea Costa, a Cesenatico.

L'iscrizione ai percorsi "Marcia Alzheimer" (Cesena-Cesenatico) e "Walking in Cesenatico" costa 8 euro. Le quote per la marataona e la mezza maratona sono rintracciabili sul sito della maratona Alzheimer www.maratonaazheimer.it

Per ulteriori approfondimenti, è possibile avere altri informazioni sul numero 30 dell'edizione cartacea del nostro giornale in tutte le edicole a partire da domani, giovedì 6 settembre.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Da Mercato Saraceno a Cesenatico la maratona dell'Alzheimer
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento