Sport
stampa

Calcio femminile serie B

Derby con pareggio Ravenna Women-Cesena Fc

La cronaca della partita di calcio femminile, serie B, giocata ieri a Castiglione di Ravenna

Nella fotografia, Vittoria Gallina

La Tribuna dello stadio Sbrighi di Castiglione di Ravenna presentava ieri, domenica 16 febbraio, un bel colpo d’occhio con una buona presenza di cesenati. Primi 20 minuti di studio, dove non è successo quasi niente, la prima vera occasione è arrivata al minuto 23 con una punizione a favore della squadra locale al limite, gran botta di Razzolini, scheggia la traversa con palla finta fuori.

La cronaca.

Al minuto 28’ abbandona il campo il capitano della Nazionale Under 17 Elena Battistini per una forte botta ricevuta al ventre, al suo posto entra Gallina (nella foto). Cesena più intraprendente, al 35’ azione sulla fascia, lancio Pastore, palla a Porcarelli che vede e serve la meglio piazzata Cama, che si gira ma alza troppo la mira.

Azione Ravennate al 38’, Montecucco apre per Cimatti, la punta stoppa la palla ma viene anticipata da Gallina. Minuto 45’, staffilata dalla sinistra di Cama, la sfera termina sopra la traversa. Termina la prima frazione del tempo e si va nello spogliatoio sul risultato di 0-0.

Ripresa al 47’, subito occasione per Ravenna, con tiro ravvicinato di Picchi Pacini devia in angolo. Un minuto dopo è Cimatti che fa tremare la porta Cesenate con un tiro che fa la barba al palo alla sinistra di Pacini. Al 51’ atterrata Petralia al limite, batte la punizione il capitano bianconero, vola Copetti e manda il pallone in calcio d’angolo. Ravenna pericoloso al 53’, fuga con tiro finale di Moscia palla a fil di palo. Al 59’ ancora pericolosa la squadra di casa con Razzolini, brava Pacini a chiudere lo specchio e a bloccare la sfera. Bianconere in avanti al 70’, su cross di Casadei si avventa Cama ma calcia centrale. La partita continua con azioni da una parte e dall’altra con le ravennati un po’ più pericolose ma la difesa cesenate tiene bene, Cuciniello Oliva Pastore Carlini Casadei, ma su tutte una Vittoria Gallina superlativa.

Dopo quattro minuti di recupero finisce la gara senza reti, il pareggio alla fine è il risultato giusto, complimenti alle due squadre per la bella partita combattuta fino alla fine, un punto a testa, per il Cesena vale oro, per il Ravenna non cambia granchè la già buona posizione di classifica.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Derby con pareggio Ravenna Women-Cesena Fc
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento