Sport
stampa

calcio serie c

Domani Cesena-Fermana. Viali: "Ci vorrà la stessa concentrazione di sempre"

Il Cavalluccio vive un momento straordinario in classifica con 29 punti, che valgono il terzo posto dietro a Modena e Reggiana

Foto Marco Rossi

Il mese di novembre è ricco di ostacoli per il Cesena e domani alle 17,30 i bianconeri affronteranno la Fermana, dopo l’ottimo pareggio conquistato domenica scorsa in casa dell’allora capolista Reggiana, superata oggi dal Modena, vincente per 1-0 ad Ancona. Il tecnico William Viali mette nel mirino la formazione gialloblù. “Incontriamo una squadra che ha fatto 10 punti nelle ultime cinque partite - spiega - ha una media simile alla nostra. Cambiando allenatore, probabilmente ora ha trovato una quadratura che sta dando grandi risultati”.

La sfida di domani dell’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” sarà differente rispetto a quella di Reggio Emilia, ricca di spettacolo. “Dobbiamo essere bravi ad affrontare una partita più regolare, ma noi dovremo metterci la stessa concentrazione e determinazione di sempre”. Sulla panchina ospite ci sarà Giancarlo Riolfo, arrivato lo scorso 21 settembre, dopo le dimissioni di Domizzi. “Loro sono una squadra intensa - aggiunge Viali - hanno un ritmo molto alto e difendono con densità, anche nella metà campo avversaria. Sono bravi a trovare ampiezza nel gioco e superiorità numerica”.

Il Cavalluccio vive un momento straordinario in classifica con 29 punti, che valgono il terzo posto dietro a Modena e Reggiana. “Ci arriviamo bene come percorso. In settimana c’è stato qualche problemino a tre-quattro singoli sui carichi di lavoro, però siamo in linea per affrontare nella maniera giusta questa sfida. Crediamo nel nostro percorso e vogliamo rimanere lì in alto al più a lungo possibile, ma ci vorranno attenzione e determinazione”. La squadra marchigiana invece è impegnata nella lotta per la salvezza, con 15 punti in tasca. “Rimaniamo focalizzati sulla Fermana: verranno qui per fare una partita importante. Mi aspetto qualsiasi situazione da parte loro, però son convinto che non si metteranno davanti alla propria area di rigore dal primo minuto”.

Il Cesena dovrà fare la sua prestazione, “ci alleniamo per tenere l’intensità alta. Ci sentiamo in confort quando abbiamo la palla, però la squadra rimane dentro la partita anche quando il possesso è in mano ai nostri avversari”. Un aspetto fondamentale per puntare in alto è l’aver incassato appena cinque reti, detenendo in mano lo scettro di miglior difesa del girone B disSerie C. “Non prendere gol è una caratteristica importante - precisa Viali - è un dato da continuare ad allenare e cavalcare. Allo stesso tempo bisogna aumentare le realizzazioni di gol in fase offensiva. Dobbiamo anche variare maggiormente gli spazi da occupare, su questo stiamo lavorando e migliorando, così come nell’uno contro uno e - conclude - non solo affidandoci alla superiorità numerica”.

Davanti ad oltre 4 mila spettatori, mancheranno tra i romagnoli Maddaloni, Gonnelli e Nannelli per infortunio, mentre Lepri è in quarantena preventiva (i suoi tamponi sono negativi) dopo i controlli Covid scattati presso il proprio istituto scolastico.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Domani Cesena-Fermana. Viali: "Ci vorrà la stessa concentrazione di sempre"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento