Sport
stampa

Calcio serie C

Domani sera prima di campionato al Manuzzi

Dopo l’esordio in Coppa Italia di Serie C di domenica scorsa, domani sera alle 20.30 i bianconeri ospiteranno il Gubbio, nella prima giornata di campionato del gruppo B

Viali e Medri Cesena Pistoiese panchina (Foto Marco Rossi)

Tutto pronto, è giunto il momento di fare sul serio per il Cesena. Dopo l’esordio in Coppa Italia di Serie C di domenica scorsa, domani sera alle 20.30 i bianconeri ospiteranno il Gubbio, nella prima giornata di campionato del gruppo B.

L’entusiasmo in casa dei romagnoli è a mille. “Siamo carichi - esordisce così William Viali nella conferenza di presentazione, tenutasi questa mattina - la curiosità è tanta quando riparte il campionato”.

Di fronte ci sarà il Gubbio collaudato di Vincenzo Torrente, “si sono rinforzati molto con gli arrivi di Migliorini, Sarao, Bulevardi e hanno puntellato una squadra, che nel girone di ritorno lo scorso anno ha dimostrato di essere importante. Anche loro partono da una base già sicura con lo stesso allenatore e un sistema di gioco praticamente uguale”.

I rossoblù potrebbero essere una rivelazione del torneo, “vogliono essere protagonisti, sono esperti e l’organico è stato costruito bene. Sono curioso di affrontare una squadra cosi. Spero di non avere troppe indicazioni negative da dover poi allenare”.

Viali rispetta l’avversario ma guarda in casa propria, con precisi dettami da mettere in pratica. “Voglio rivedere la costruzione di palle gol, la fluidità del gioco, un po’ più di aggressività e intensità che ancora facciamo fatica a mettere in campo. Le prime partite serviranno per capire chi siamo e su cosa dobbiamo lavorare. Partiamo da un punto più avanzato dello scorso anno e speriamo di accelerare la nostra crescita”.

L’età anagrafica è ancora abbastanza bassa, “siamo una squadra molto giovane e abbiamo cercato di prendere alcuni giocatori con personalità e abituati ad alti livelli”.

Tuttavia ancora il gruppo non è completo: sul taccuino del Ds Zebi ci sono un attaccante e un esterno destro offensivo. Il mercato chiuderà il 31 agosto e “la società sa che manca qualcosina, siamo in linea con i programmi. Non vedo l’ora che termini il mercato: non so mai se fare un ultimo discorso di squadra perché potrebbe poi cambiare qualche volto. Ci vuole del tempo per creare un’anima nel gruppo”.

Sulla scia di domenica con la Pistoiese, “torna il pubblico, c’è grande voglia per come eravamo abituati, anche se non ci sarà la curva al completo”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Domani sera prima di campionato al Manuzzi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento