Sport
stampa

Solidarietà

Domenica torna la StraCesena, "corsetta" a fin di bene

L'intero ricavato della manifestazione andrà a sostenere il progetto “Pediatria a misura di bambino”

Presentazione della StraCesena 2022

Si terrà domenica 10 luglio con partenza da piazza del Popolo alle 19 la sesta edizione della "StraCesena - La corsetta per bene".  

L'evento, organizzato da Matilde Studio, Uisp Forlì-Cesena e Saraghina Group, patrocinato dal Comune di Cesena, per il quarto anno consecutivo aiuterà i progetti di "Pediatria a misura di bambino" dell'ospedale "Bufalini" di Cesena con il ricavato della manifestazione che sarà interamente devoluto in beneficenza.

Dalle 18,30, in piazza del Popolo, prima della partenza, ci sarà uno spettacolo musicale con Mirko Casadei e la Popular Folk Orchestra.

Sarà possibile iscriversi in forma "last minute" anche direttamente in piazza del Popolo il giorno stesso dell'evento. Dalle 17 di domenica saranno aperti gli stand per dare possibilità a tutti di partecipare all'evento.

Il costo d’iscrizione per la passeggiata-corsetta è di 10 euro, comprensivo di t-shirt e pacco gara in omaggio con prodotti alimentari (fino a esaurimento scorte). I ragazzi fino a 14 anni potranno partecipare gratuitamente. Per tutti i preiscritti è possibile ritirare le t-shirt sempre domenica prima della partenza nella postazione dedicata.

Sia alla partenza in piazza del Popolo sia al termine della passeggiata-corsetta, con l’arrivo fissato alla Rocca Malatestiana, ci saranno animazione di strada, giochi per i più piccoli con Clown Dottori e Aquilone di Iqbal e live sulle note di Radio Studio Delta. Sarà possibile scegliere tra una passeggiata di 5 chilometri o una corsetta di 12 chilometri.

StraCesena ha l’obiettivo di confermare il vissuto festoso e a fin di bene che in questi anni la città ha dimostrato. Fin dal primo anno con il ricavato devoluto a favore di Anffas Cesena, proseguito poi con il sostegno al fondo per l’attività sportiva dei minori in stato di povertà del Comune di Cesena e successivamente a favore di “Pediatria a misura di bambino”, ammonta a circa 50mila euro il ricavato totale ad oggi. Tutto questo grazie alla sensibilità dei partecipanti, ma anche grazie al sostegno dei volontari e dei partner della manifestazione.

Sono ancora attive le preiscrizioni a questo linkwww.stracesena.com/iscrizione  .

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Domenica torna la StraCesena, "corsetta" a fin di bene
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento