Sport
stampa

incontri ravvicinati

Dopo il Papa, anche da Draghi. L'intensa settimana di Mara Fullin

L'udienza si è svolta lunedì scorso a palazzo Chigi, a Roma

Da sinistra, nella foto, Pier Luigi Marzorati, Carlo Caglieris, Mario Draghi, Mara Fullin e Annamaria Meterangelis

Settimana di grandi emozioni e di incontri ravvicinati per la pluricampionessa di basket, la cesenate d'adozione Mara Fullin. Prima è stata ricevuta da papa Francesco (cfr pezzo a fianco), mercoledì della scorsa settimana. Poi, lunedì scorso, ha avuto l'opportunità di poter stare a colloquio per un'ora a palazzo Chigi, a Roma, con il presidente del Consiglio, Mario Draghi. 

L'occasione è dovuta ai cento anni della Federbasket e ad alcuni progetti rivolti ai giovani che la neonata Liba (associazione che riunisce ex stelle della pallacanestro internazionale) di cui la Fullin è vicepresidente, cerca di portare avanti in Italia e nel mondo. Con la Fullin, all'incontro hanno preso parte il presidente della Liba, Carlo Caglieris, il direttore generale Pier Luigi Marzorati e Annamaria Meterangelis, anche lei vicepresidente Liba. 

"Ho detto al presidente Draghi - riferisce al telefono la Fullin, ancora emozionata per gli incontri avuti - che sono ancora attiva come allenatrice di basket e maestra di nordic walking. Lui mi ha ascoltato con tanta attenzione e mi ha particolarmente incoraggiato quando gli ho riferito che porto il nordic nelle scuole. Un modo per fare sport e socializzare al tempo stesso".

Il presidente Draghi, ha scritto sul suo profilo Facebook la stessa Fullin, "ha apprezzato le nostre proposte" e "ha sottolineato come sia molto importante guardare al futuro nello sport promuovendo e realizzando progetti basati su valori e principi sani, soprattutto all'interno del mondo giovanile".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Dopo il Papa, anche da Draghi. L'intensa settimana di Mara Fullin
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento