Sport
stampa

Calcio, serie B femminile

Elena Battistini, dal Cesena alla nazionale italiana femminile

L'atleta del Cesena calcio femmininile convocata nell'under 17

Elena Battistini, dal Cesena alla nazionale italiana femminile

Dopo quella di Bernardi con la Nazionale under 16, un'altra convocazione conduce una calciatrice del Cesena FC a un raduno della Nazionale italiana  under 17.  Una partenza di 2020 entusiasmante per i colori bianconeri del cavalluccio femminile. Elena Battistini classe 2003 (titolare anche nella prima squadra che milita in serie B nazionale) ha convinto e confermato le attese dei tecnici azzurri ed è stata nuovamente convocata, questa volta dal 23 al 28 febbraio 2020 a Lisbona, in occasione della doppia gara amichevole che le azzurrine disputeranno contro il Portogallo.

La soddisfazione è doppia per il talento classe 2003 di Gambettola: Elena, infatti è il capitano del gruppo, segno della grande fiducia nel suo processo di crescita da parte dello staff tecnico azzurro. Per il Cesena questa notizia è motivo di grande orgoglio, segno che i sacrifici svolti quotidianamente dal club bianconero continuano a dare i frutti sperati.

Elena Battistini (nella foto) ha commentato così la notizia della convocazione: “Sono molto felice di questa nuova convocazione per me sarà un grande stimolo in più per proseguire il mio percorso di crescita molto importante che stò svolgendo con il Cesena ”.

Grande soddisfazione, la esprime anche Elvio Sanna, Ds e responsabile tecnico della società: “È una grande soddisfazione per tutti, in primis per Elena,  per tutto lo staff tecnico, per la dirigenza della società; veramente una bellissima notizia che riempie di gioia  e che rappresenta un significativo riconoscimento al grande lavoro che si sta’ svolgendo; conferma che, se si lavora con qualità e passione, è possibile raggiungere qualsiasi traguardo. A Elena il consiglio di vivere questo momento con gioia e con la consapevolezza che nulla viene per caso e che questa ennesima sua convocazione è assolutamente meritata.

Massimo Magnani, presidente della società, commenta così la convocazione: “Sono particolarmente felice per Elena  e per la sua splendida famiglia e vorrei ringraziare tutte le persone che stanno  lavorando con noi  nella realizzazione del nostro progetto che prevede la valorizzazione delle ragazze del territorio. Questa convocazione rappresenta la punta di un iceberg, alla cui base c’è un fantastico movimento giovanile di altissima qualità. Restiamo nella nostra convinzione che, lavorando con qualità e professionalità, si possono fare emergere delle atlete anche nelle medio piccole società a livello nazionale e, questa convocazione, insieme al grandissimo lavoro che stà svolgendo il settore giovanile, rappresenta un concreto segnale che ci spinge a proseguire in questa direzione con ancora più convinzione ed entusiasmo. Tengo a sottolineare la convocazione per lo stage del 26 febbraio della rappresentativa Regionale Romagna/Marche dell’ U15  di altre nove  nostre ragazze". 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Elena Battistini, dal Cesena alla nazionale italiana femminile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento