Sport
stampa

Pallavolo maschile serie B

Festa promozione ai giardini Savelli per il Volley club Cesena

La promozione in serie B maschile del Volley Club Cesena è stata celebrata e festeggiata ieri sera al Chiosco dei Giardini Savelli. Il mondo sportivo cesenate ha applaudito la performance del team bianconero, che ha coronato col ritorno fra i cadetti una stagione intensa e ricca di soddisfazioni.

Il Volley Club Cesena fa festa sul palco dei Giardini Savelli

La promozione in serie B maschile del Volley Club Cesena è stata celebrata e festeggiata ieri sera al Chiosco dei Giardini Savelli. 

Il mondo sportivo cesenate ha applaudito la performance del team bianconero, che ha coronato col ritorno fra i cadetti una stagione intensa e ricca di soddisfazioni.
Quella ottenuta del Volley Club è stata una promozione figlia della programmazione e di risultati di grande prestigio. Anche la capolista San Marino, promossa subito in B grazie al successo del 1° turno dei playoff, ha dovuto piegare la testa due volte (entrambe al tie break) contro i cesenati. Cesenati che hanno fatto del Carisport un vero e proprio fortino inespugnabile (un solo ko, alla quinta giornata contro Bellaria).
I bianconeri hanno poi completato il capolavoro arrivando alla promozione attraverso i playoff. Dopo il secondo posto in regular season, la formazione cesenate ha superato Sassuolo (3-0, 3-0) nei quarti di finale; Modena Est (3-1 e 2-3) in semifinale; Bologna (1-3, 3-0, 3-0) in finale.

Nella serata di festa, nella quale tutti i protagonisti sono saliti sul palco per il meritato applauso della città e degli sportivi, a fare gli onori di casa è stato il presidente Maurizio Morganti: "Qualità, passione e gruppo sono stati gli ingredienti che hanno contraddistinto questo risultato. Ripartiremo da questi concetti per una sfida che si preannuncia difficile, ma anche molto stimolante".
Questo il roster del Volley Club Cesena: Gherardi, Venturini, Perini, Nori, Aldini, Bellomo, Sirri, Pieri, Muccioli, Mazzotti, Valeriani, Pizzinelli, Orioli, Massaro, Falzaresi.

Allenatori: Forte e Procucci; team manager Maurizio Graziani e Antonio Arienti.

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Festa promozione ai giardini Savelli per il Volley club Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento