Sport
stampa

Pallacanestro

Finali di Streetbasket ai piedi del grattacielo

Oggi e domani l’atto conclusivo dell’Estathé 3x3 Italia Streetbasket Fip Circuit che assegna lo Scudetto 3x3 Open 2022

foto: comunicato stampa

Dopo oltre 50 tappe in tutta Italia e più di 2.000 partite giocate, a Cesenatico, in piazza Andrea Costa, oggi e domani è atteso il gran finale di stagione dell’Estathé 3x3 Italia Streetbasket Fip Circuit, il progetto della Federazione italiana Pallacanestro dedicato all’attività 3x3 Open, maschile e femminile.

Il percorso, partito i primi di giugno da Verona, in due mesi ha raccolto 5.200 atleti e attraversato l’Italia da Nord a Sud, allestendo playground in 16 regioni e richiamando nelle piazze più di 80.000 persone totali, dimostrando così come questo sport - che ha fatto il suo debutto come disciplina ai Giochi Olimpici di Tokyo - sia in ascesa e apprezzato dal grande pubblico.

L’appuntamento cesenaticense rientra nel cartellone degli eventi sportivi sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna per la valorizzazione del territorio e l'attrattività turistica. L’evento porterà sulla riviera romagnola i migliori ballers d’Italia in una due giorni di gare che, nella serata di sabato 6 agosto, svelerà le squadre maschili e femminili che si aggiudicheranno lo Scudetto 3x3 Open 2022 dividendosi un montepremi di 20.000 euro. La vincente del circuito maschile guadagnerà inoltre un pass per la tappa di Utrecht del Fiba 3x3 World Tour.

Estathé, sponsor dell'evento, sarà presente animando le pause tra una partita e l’altra e proponendo giochi per poter vincere vari premi, sorteggiando i partecipanti tra il pubblico presente. Accanto allo stand Estathé verrà allestito un campo con mini canestri dove i più piccoli potranno giocare a basket provando a vincere gadget firmati Estathé.

Oltre all’aspetto agonistico, le Estathé 3x3 Italia Finals porteranno in piazza Andrea Costa spettacolo e intrattenimento: i due campi allestiti per l’occasione ospiteranno musica, animazione e performance di livello internazionale grazie ai Dunking Devils, crew di schiacciatori professionisti che intervalleranno i momenti di gioco con esibizioni dall’alta spettacolarità.

Sarà possibile vedere le partite delle Finals, a partire dai Quarti di Finale (in programma nel pomeriggio di sabato 6 agosto), in diretta streaming sul canale Facebook ufficiale del circuito 3x3ItaliaOfficial e sul canale YouTube Italbasket.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Finali di Streetbasket ai piedi del grattacielo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento