Sport
stampa

Basket

Finisce con un pareggio la prima gara di finale tra la Nuova Virtus Cesena e la Pol San Mamolo

il ritorno si disputerà domenica 12 al PalaIppo di Cesena alle 20

Finisce con un pareggio la prima gara di finale tra la Nuova Virtus Cesena e la Pol San Mamolo

Finisce con un pareggio la prima gara di finale tra la Nuova Virtus Cesena e la Pol San Mamolo. Nonostante non sia un risultato consueto nella pallacanestro, il tabellone alla fine dei primi quaranta minuti recita 52 - 52 rimandando l’esito della finale al match di ritorno che si disputerà domenica 12 al PalaIppo di Cesena alle 20.

La partita è stata degna di una finale nel primo quarto; l’attacco di Cesena è più corale e andando a segno con cinque giocatrici riesce a rimanere nel match (14-13 al 10’). Nel secondo periodo sale il livello dell’incontro, gli attacchi si fanno più incisivi e spesso le difese sono costrette a ricorrere al fallo per non subire troppi canestri da dentro l’area; il risultato è che la maggior parte dei punti del quarto vengono da tiro libero (29-32 al 20’).

Nella ripresa nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull’avversaria in virtù del fatto che San Mamolo, squadra prevalentemente perimetrale, è costretta dall’ottima difesa cesenate a cercare soluzioni da dentro l’area; mentre la Virtus in attacco si affida un po’ troppo al tiro da lontano invece di sfruttare la propria supremazia sotto le plance (39-40 al 30’). Nell’ultimo periodo la tensione è al massimo, dopo ripetuti sorpassi nel punteggio a due minuti dal termine Zoffoli, pescata libera in mezzo all’area bolognese, trova i due punti che sembrano far pendere l’ago della bilancia dalla parte di Cesena, ma sarà nuovamente la linea del tiro libero a sentenziare il risultato finale.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Finisce con un pareggio la prima gara di finale tra la Nuova Virtus Cesena e la Pol San Mamolo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento