Sport
stampa

Calcio a 5

Futsal Cesena, Nicolò Pieri si presenta

Il giocatore 18enne arriva dall'Imolese

Pieri alla Futsal Cesena 2020-2021

Lunedì scorso la Futsal Cesena ha iniziato la preparazione in vista del prossimo campionato di serie B. Sotto le luci del MiniPalazzetto, i bianconeri si sono alternati in esercizi fisici e tattici per riprendere confidenza con il pallone. Aspetto non del tutto scontato dopo gli oltre sei mesi di inattività.

I romagnoli, guidati per la seconda stagione consecutiva da Matteo Vespignani, hanno operato sul mercato con tanti nuovi innesti, mettendo esperienza, centimetri e peso in rosa. L’ultimo arrivato in casa Cesena e fortemente voluto dal direttore sportivo Francesco Raffelli è Nicolò Pieri, proveniente dall’Imolese.

“Per quest’anno la scelta è stata difficile – rivela il baby - perché c’erano numerose proposte. La mia intenzione però era quella di finire la scuola superiore ad Imola e giocare in una squadra di spessore, con una mentalità vincente. La stagione nel Cesena spero mi possa far crescere sotto tanti punti di vista – spiega - in prospettiva dell’Europeo U19. L’obiettivo è dare il massimo e vincere più partite possibile″.

Proprio in azzurro il mancino classe 2002 ha già maturato diverse esperienze, “lo scorso giugno ho disputato dopo la prima convocazione cinque partite e una rete”.

In sede di mercato sarà ufficializzato un altro arrivo, forse l’ultimo, dall’Imolese.

Invece sul campo il sodalizio del presidente Francesco Tornatore svolgerà un’amichevole in famiglia venerdì 11 settembre, poi il 17 affronterà il Santa Sofia, club di serie C1. A seguire il 24 verrà disputato il derby con il Forlì, mentre il 2 e 10 ottobre Bellaria e Fossolo saranno le avversarie di turno.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Futsal Cesena, Nicolò Pieri si presenta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento