Sport
stampa

Karting

Gino Rocchio chiude la stagione al terzo posto nell'Aci Karting

Il talentuoso pilota di Cesenatico ha messo a segno, domenica al circuito internazionale “7 Laghi Kart” di Castellano Branduzzo (Pv), nell’ultimo appuntamento del campionato italiano Aci Karting, un primo e terzo posto in categoria.

Foto a cura di Cosmo Rocchio

Si è conclusa la stagione di corse per Gino Rocchio. Il talentuoso pilota di Cesenatico ha messo a segno, domenica al circuito internazionale “7 Laghi Kart” di Castellano Branduzzo (Pv), nell’ultimo appuntamento del campionato italiano Aci Karting, un primo e terzo posto in categoria.

A causa del meteo instabile, le qualifiche di sabato 24 ottobre sono state difficili per via dell’asfalto umido che ha creato notevoli indecisioni sulla scelta delle mescole degli pneumatici per le due gare.

Nella prima manche, partito dalla seconda posizione, il baby romagnolo ha la meglio, dopo una lunga battaglia, su Busso e Borri, così da raggiungere la prima posizione.

In gara2, scattato ottavo come da regolamento per l’inversione della griglia di partenza, il portacolori del team Antonelli Motorsport di Cesena chiude sul gradino più basso del podio, dietro a Sala e Tonalini.

Con già i titoli in mano del campionato Regionale e della 60 Super Mini, Gino Rocchio termina il 2020 al terzo posto della classifica nazionale, dietro al vincitore Salvatore Alfio Sardo e Filippo Sala, con appena due gare svolte. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gino Rocchio chiude la stagione al terzo posto nell'Aci Karting
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento