Sport
stampa

ciclismo

Giro d'Italia: sotto la pioggia si corre la cronometro Savignano-Cesena

Sono 35 i chilometri tutti pianeggianti. Vento e acqua condizionano le prestazioni. L'arrivo in via Calcinaro davanti alla Technogym

Davide Cassani questa mattina con l'ebike

È in pieno svolgimento la frazione a cronometro del Giro d'Italia. Oggi si va da Savignano sul Rubicone a Cesena, passando per San Mauro Pascoli, la casa di Marco Pantani, Sala, Ruffio, il centro di Cesena per poi arrivare, dopo la via Boscone, sull'ampia via Calcinaro. Il traguardo è posto davanti alla Technogym.

Sono 35 i chilometri da percorrere. I primi sette-otto non sono per nulla facili, tra curve, dossi, pavé e l'insidia della pioggia che rende molto scivoloso l'asfalto. In televisione (foto sotto la partenza da Savignano, in piazza Borghesi) i commentatori delle reti Rai hanno confermato l'opinione sul tracciato. Anche il vento, in alcuni tratti di campagna, si pone contro la direzione dei corridori.

 

cronometro.cesena.14.5.2023

In mattinata alcuni appuntamenti collaterali sono stati annullati. Si è tenuta la frazione con le ebike. La foto in alto ritrae Davide Cassani mentre transita alla rotonda di Ruffio. Qui sotto è il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli (foto sotto) sempre alla rotonda di Ruffio, sotto una pioggia battente.

sindaco gozzoli.ebike.14.5.2023.giro
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Giro d'Italia: sotto la pioggia si corre la cronometro Savignano-Cesena
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento