Sport
stampa

1 gennaio

Giro turistico al Barbotto, il primo dell'anno

Vi hanno partecipato cento sportivi

Un'immagine di ieri dell'uscita al Barbotto

Come da tradizione, il Team Case Castagnoli ha inaugurato il 2023 nel segno dello sport con un giro turistico lungo il Barbotto, nell’Appennino romagnolo della Valle del Savio. Sono stati quasi un centinaio i ciclisti, dai 40 ai 70 anni di età appartenenti a diverse società del territorio, che hanno raccolto l’invito a inforcare la due ruote anche il primo giorno dell’anno. Hanno percorso sui pedali 80 chilometri, tra cui l’impegnativo tratto del Barbotto: la salita simbolo della Nove Colli, ben conosciuta dagli appassionati di gran fondo perché, nel tratto finale, la pendenza raggiunge il 18 per cento.

Al termine del giro, i ciclisti si sono rifocillati al bar Equisito di Case Castagnoli (da dove erano partiti) a suon di panettone e spumante.

L’iniziativa è stata organizzata da Rita Congiu, Sauro Bagaglia, Manuel Domeniconi, Alessandro Galassi e Cristian Fantini dell’Associazione sportiva dilettantistica Team Case Castagnoli. “È  nata una decina di anni fa come occasione di festa e socialità, a cui inizialmente partecipava qualche nostro tesserato e che nel tempo si è estesa ad altri ciclisti appassionati ─ spiega Manuel Domeniconi ─. Ringraziamo in particolare per la partecipazione le società San Marco, Asd Martorano 95 e Torre Badmania”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Giro turistico al Barbotto, il primo dell'anno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento