Sport
stampa

Ginnastica

Gymnastic Romagna Team Cesena ingaggia il russo Artur Dalaloyan

Medaglia d'oro alle Olimpiadi di Tokyo, è tra i primi cinque ginnasti al mondo

Artur Dalaloyan

Colpo del Gymnastic Romagna Team che, per la prossima stagione di serie A1, ha ingaggiato il russo Artur Dalaloyan, atleta medaglia d’oro con la Federazione Russa agli ultimi giochi olimpici di Tokio

Classe 1996, attualmente tesserato con la Dinamo Mosca, già campione del mondo nel 2018 a Doha nel concorso individuale e al corpo libero, Dalaloyan sarà uno dei grandi protagonisti del prossimo campionato italiano di ginnastica artistica maschile. 

Soprannominato “Re Artur”, sposato con Olga e padre di due bambine (Nicole di 2 anni e Karolina nata pochi mesi fa), Dalaloyan è entrato nella storia delle Olimpiadi di Tokio, oltre che per la medaglia d’oro conquistata, anche per la sua vicenda personale. Lo scorso aprile si era strappato il tendine d'Achille durante un allenamento. Subito operato, secondo i medici avrebbe dovuto sottoporsi a un lungo periodo di riabilitazione e il suo rientro era stato fissato non prima di tre mesi. Bruciando le tappe e allenandosi in maniera formidabile, Dalaloyan - che già aveva saltato i Giochi Olimpici di Rio per un infortunio al menisco - è guarito in meno di 60 giorni, appena in tempo per prepararsi alle Olimpiadi in Giappone e vincere la medaglia d’oro di squadra.

“Con Artur, Cesena ingaggia uno tra i primi cinque ginnasti al mondo - spiega il presidente del Gymnastic Romagna Team, l'avvocato Corrado Dones -. Si tratta di un atleta di grande talento in grado di farci fare un rilevante salto di qualità. Resta da ultimare un iter burocratico piuttosto complesso, ma con l’atleta abbiamo già siglato un accordo e la speranza è quello di averlo al più presto con noi”. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Gymnastic Romagna Team Cesena ingaggia il russo Artur Dalaloyan
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento