Sport
stampa

terza età in movimento

Ha preso il via questa mattina il secondo corso di Nordic walking per i pensionati promosso dalla Uil

È organizzato assieme alla Nuova Virtus, sotto la guida del maestro federale Mara Fullin. "Adagio e insieme, camminare in tranquillità", lo slogan del corso

Corsisti e istruttori all'avio del Corso promosso dalla Uil pensionati di Cesena in collaborazione con la Nuova Virtus Nordic walking

Sono quasi una ventina i pensionati che questa mattina, nonostante la pioggia, nei locali dela Nuova Virtus di Ponte Abbadesse (Cesena), si sono cimentati con i primi rudimenti del Nordic walking.

Sotto la guida esperta del maestro federale, Mara Fullin, il corso è promosso, per il secondo anno consecutivo, dalla Uil pensionati di Cesena e dall'Ada, Associazione diritti anziani. "Dopo il successo dell'edizione 2018 - ha detto Primo Casadei, segretario Uil di Cesena - abbiamo voluto riproporre l'iniziativa che ha contribuito al benessere di diversi nostri iscritti".

"È importante questo sport - ha aggiunto il segretario regionale Uil pensionati, Rosanna Benazzi - per la socializzazione, per il movimento e per il divertimento. Occasioni uniche per chi, una volta uscito dal mondo del lavoro, si trova a dover gestire non poco tempo libero".

L'ex campionessa di basket Mara Fullin, ora maestro federale di Nordic, ha presentato la squadra degli istruttori della Nuova Virtus: Simonetta Manuzzi, Francesco Zanotti, Vito Asaro, Elena Benagli e Debora Venturi.

Il corso si svolge per dieci lezioni, ogni mercoledì mattina, dalle 9,30.

Altre informazioni si possono chiedere al sindacato Uil pensionati di Cesena, al n. 0547/21572.

Al via del corso questa mattina, per portare un saluto e un augurio, anche l'assessore ai servizi sociali del Comune di Cesena, Carmelina Labruzzo (al centro nella foto qui sotto) e il segretario generale della Uil di Cesena, Marcello Borghetti.

corso uil.virtus1.ridotta
Ha preso il via questa mattina il secondo corso di Nordic walking per i pensionati promosso dalla Uil
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento