Sport
stampa

ciclismo

Il 30 agosto a Cesenatico si terrà il Memorial Pantani

E la settimana internazionale Coppi e Bartali dal primo al 5 di settembre

Foto d'archivio Corriere Cesenate

Il Gruppo Sportivo Emilia ha ripreso a pieno ritmo i preparativi per ricollocare in calendario, secondo il benestare finale dell’Uci, le gare sotto la propria gestione. Per quanto riguarda la Romagna, l’ente bolognese ha fissato per il 30 agosto lo svolgimento a Cesenatico del Memorial Pantani e della Settimana Internazionale Coppi e Bartali dal primo al 5 di settembre.

Ad aprire il programma rivoluzionato a causa dell’emergenza sanitaria del Coronavirus, toccherebbe al Giro dell’Emilia - Granarolo e al Giro dell’Emilia Bper Banca Internazionale Donne Elite nella giornata di martedì 18 agosto. Il doppio appuntamento del Gran Premio Bruno Beghelli, in accordo con la famiglia Beghelli, è stato invece rimandato al 2021. Confermate le collaborazioni tecniche con l’Uc Larcianese per il Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano (richiesto per il 27 agosto) e con l’Uc Fernando Perna per il Trofeo Matteotti (proposta avanzata per il 29 agosto). “Siamo pronti a partire – spiega il presidente di Gs Emilia Adriano Amici - con un calendario completamente nuovo, ma rivoluzionato che dà respiro ai nostri appuntamenti".

"In attesa della conferma da parte dell’Uci - conclude Amici - ringrazio la Federazione Ciclistica Italiana e Lega del Ciclismo Professionistico per l’impegno nel garantire, in una circostanza complicata e difficile come quella attuale, al movimento italiano lo spazio che merita e tutti i nostri partner e le istituzioni che ci sostengono”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il 30 agosto a Cesenatico si terrà il Memorial Pantani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento