Sport
stampa

Serie C

Il Cesena acquista Ilari e rinnova lo sponsor Plt per altri tre anni

L’azienda di energia sostenibile diventa il marchio più longevo sulle maglie del Cesena Calcio

foto: Marco Rossi

Carlo Ilari è un nuovo centrocampista del Cesena. Il giocatore ha firmato un contratto biennale oggi pomeriggio presso la sede del club romagnolo. Il classe 1991 era svincolato sul mercato, dopo le 35 presenze e 7 reti raccolte nello scorso campionato con il Teramo, nel girone C di serie C.

Nel pomeriggio è stato ufficializzato anche che il Cesena continuerà ad avere come sponsor principale sulle maglie Plt Puregreen. L’azienda di energia sostenibile, per i prossimi tre anni, sarà visibile sul fronte delle casacche della prima squadra, del settore giovanile e di quello femminile. Sul retro invece farà capolino la sponsorizzazione di Piuma, new entry dell’orbita di Plt.

“È un piacere parlare di continuità - ha spiegato il presidente del Cavalluccio, Corrado Augusto Patrignani - con lo sponsor più importante sulla maglia. Un ringraziamento lo rivolgo a questa azienda che diventerà il partner più longevo del Cesena. Saranno otto gli anni al fianco della prima squadra nella stagione 2023-2024: è un risultato che ha un valore importante. Dopo la rinascita, abbiamo subito vinto il campionato di serie D, mentre quest’anno abbiamo raggiunto i playoff, anche se ci è rimasto il mal di pancia. Uscire in quella maniera succede ogni 100 anni, questi due anni in Lega Pro sono stati molto difficili per la pandemia e avere una società giovane, nonostante gli 80 anni di storia, ha inciso parecchio". Da Patrignani "un doppio ringraziamento a Plt, che si avvicina anche al settore giovanile e a quello femminile, col logo che comparirà sulle loro maglie. A livello di club continuiamo il nostro percorso in maniera più serena e tranquilla”.

L’inizio del cammino della società di energia cesenate con il Cavalluccio incominciò nella gara di Tim Cup con la Roma, nel 2016-2017 allo stadio "Olimpico", con diretta sulla Rai. “In quella occasione ci siamo fatti conoscere - spiega il direttore generale di Plt, Enrico Corona -. Come azienda siamo orgogliosi del rinnovo, così diamo continuità al percorso iniziato tanto tempo fa. Abbiamo visto situazioni difficili però siamo ancora qui e più forti, così abbiamo voluto ampliare la partnership anche nell’ambito giovanile. Plt ha nel suo dna elementi distintivi, come il green e la sostenibilità, e si rivolge alle famiglie. Il territorio cesenate è la nostra origine ed è importante. Per tutto ciò è stato fatto un passo quasi obbligato, quello di estendere la partnership anche al settore giovanile che rappresenta un percorso educativo per i ragazzi. Speriamo che il Cesena, in futuro, possa tornare nelle categorie che merita”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena acquista Ilari e rinnova lo sponsor Plt per altri tre anni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento