Sport
stampa

Coppa Italia

Il Cesena batte con facilità la Pistoiese 3 a 1

Le marcature bianconere sono state siglate da Zecca, Bortolussi e Caturano.  Il tecnico William Viali contento della prestazione

foto: Marco Rossi

Poco più che un'amichevole, il Cesena supera agilmente per 3-1 una Pistoiese in costruzione, nel primo turno di Coppa Italia di Serie C. Solo nella ripresa gli arancioni sono riusciti a mettere qualche brivido alla porta di Nardi.

“Ero sicuro che la squadra avrebbe creato tanto - spiega il tecnico dei romagnoli William Viali -. La pecca più grande è di aver finalizzato meno di quello che abbiamo costruito. Basta un episodio per riaprire le partite, se avessimo subito il gol sul 2-0 la gara sarebbe stata diversa”. Per l’allenatore dei romagnoli il piede è già sull’acceleratore: “Mi son reso conto che ho chiesto troppo sul piano del pressing, la temperatura calda di oggi, sotto l’aspetto fisico, non ha permesso di reggere. Detto ciò sono contento della prestazione dei ragazzi”.

I primi passi sono stati fatti ma c’è ancora tanto lavoro da fare, “dobbiamo aumentare il minutaggio e l’intensità. Non ci piace stare lì ad aspettare quello che succede. Ad esempio, dopo il 3-0 ci siamo messi nella nostra metà campo facendo palleggiare gli avversari ma non è allenante. Mi piace che la squadra quest’anno possa rincorrere e soffrire”. Le marcature sono state siglate da Zecca, Bortolussi e Caturano, confermando l’ottimo stato del reparto avanzato. “Non sono gol banali, i quattro davanti si sono trovati molto, ma abbiamo fatto degli errori tecnici banali, la poca lucidità è data dalla fatica che facciamo a tenere gli alti ritmi. Peccato per il gol annullato a Brambilla”.

Uno dei protagonisti in campo è stato Mattia Bortolussi, autore del provvisorio raddoppio al 36’ con un sinistro piazzato dal limite. “Finalmente abbiamo potuto gioire davanti ad alcuni dei nostri tifosi - spiega l’attaccante -. Ci tenevamo a fare bene e ce l’abbiamo messa tutta per vincere. Sicuramente è stato emozionante, speriamo che prossimamente possa essere più pieno lo stadio per darci una spinta in più. Già oggi è stato bellissimo poter sentir il tifo dal vivo”. Il centravanti rende onore agli avversari, “la Pistoiese è una squadra in costruzione ma, come ha dimostrato, voleva vincere. Vista la preparazione estiva avevamo le gambe pesanti, siamo stati bravi a sbloccarla subito e ad allungare, peccato aver subito il gol ma tutto sommato è stata una bella prestazione”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena batte con facilità la Pistoiese 3 a 1
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento