Sport
stampa

calcio serie c

Il Cesena e le nuove maglie... che sanno d'antico

Sono 80 gli anni di attività del club bianconero

Nella foto, Alessandro Uguccioni

Sarà un tuffo nel passato e denso di nostalgia. Le maglie ufficiali da gara, che indosseranno i calciatori del Cesena Fc nella stagione 2020-2021, rappresentano un tributo alla storia bianconera. L’intenzione è quella di “ispirarsi a una grafica utilizzata in precedenza e che i tifosi hanno già visto”, spiega Alessandro Ugoccioni, responsabile marketing del club romagnolo.

Per festeggiare al meglio gli 80 anni della società, la prima casacca sarà di colore bianco. La tinta nera caratterizzerà la seconda tenuta da gara e “risulterà una copia a colori invertiti di quella principale”, continua il dirigente. Massimo riserbo verte su quella da portiere, ma anche in questo caso il modello rispecchierà la tradizione. C’è un ballottaggio tra il blu e un altro colore invece per la terza divisa, che si discosterà nettamente dalle altre. Non ci dovrebbero essere novità per quanto riguarda pantaloncini e calzettoni. Il main sponsor continuerà ad essere Plt Puregreen, “è un brand importante per noi. Ci ha supportato nella fase di rilancio e Pierluigi Tortora rappresenta un imprenditore di rilievo”. Con nuovi inserti esterni e interni nei colletti, il tessuto sarà “di alto livello perché combinerà l’estetica retrò con la performance garantita dall’alta vestibilità del prodotto. Il confort dato dalla traspirabilità consentirà all’atleta di non sentirsi addosso qualcosa”.

La nascita delle nuove maglie da parte di Mizuno ha visto una stretta collaborazione con il club romagnolo partita i mesi scorsi. La bozza finale su tessuto, detta strike off, è stata già realizzata “abbiamo verificato tutte le misure ed è partito il nostro ok”. A breve scatterà la produzione vera e propria, in attesa di riavere in maniera ufficiale e definitiva il logo del Cavalluccio il 23 luglio.

Per il prossimo anno potrebbero esserci novità perché “il contratto triennale con Mizuno è in scadenza. Ci hanno contattato altre aziende di abbigliamento tecnico per il futuro in quanto la piazza di Cesena ha un grande appeal dal punto di vista commerciale”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena e le nuove maglie... che sanno d'antico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento