Sport
stampa

Il Cesena ha battuto l'Imolese per 4-0

Vittoria tonda e netta per i bianconeri, che si mantengono a sei punti di distacco dal primo posto.

Il Cesena ha battuto l'Imolese per 4-0

Fine partita: Cesena sicuro dei propri mezzi ed affamato quello visto questo pomeriggio al Manuzzi. La tripletta di Corazza rilancia la stagione del bomber bianconero, finora non incisivo quanto si aspettava. L'Imolese non ha opposto grande resistenza, ma viste le difficoltà dell'inizio di stagione per il Cavalluccio non era scontato un risultato così netto.

86': quattro a zero dei bianconeri, ancora Corazza! De Rose lancia per Zecca che crossa in mezzo con precisione, Corazza si fa trovare pronto e mette in rete.

81': partita che si è completamente spenta, il Cesena gestisce il vantaggio senza rischi.

57': Corazza riceve il pallone in area e appoggia per Ferrante, il suo tiro viene respinto dal reattivo portiere avversario.

53': lunga azione dei bianconeri, conclusa con un fendente di Calderoni che finisce lontano dal palo della porta di Rossi.

Fine primo tempo: un Cesena convincente e spietato quello di questa prima frazione di gioco. Se in diverse occasioni nel recente passato i bianconeri avevano lasciato aperte partite che dovevano essere chiuse attraverso una ricerca di ulteriori gol, fino a questo momento c’è ben poco da dire sull’atteggiamento della squadra di Toscano, che si è mangiata in un sol boccone gli avversari soprattutto dopo che l'Imolese è rimasta in dieci uomini.

45': Cesena scatenato: Calderoni crossa per Adamo che calcia forte con il destro, Rossi risponde con sicurezza.

41': ancora Corazza!! Ciofi si propone in fase offensiva sulla fascia destra e propone un cross al bacio per la testa del centravanti che si fa trovare pronto. 3-0 per i bianconeri e partita virtualmente chiusa.

35': infortunio per Celiento, Toscano costretto al cambio: entra Kontek.

27': ancora Chiarello sugli scudi: recupera palla e serve Shpendi, il giovane talento calcia forte col destro, Rossi respinge in angolo.

25'': combinazione tra Ciofi e Adamo sulla destra, l'esterno destro calcia in porta ma il pallone finisce a lato.

21': raddoppiano i bianconeri! Castellano perde un pallone sanguinoso in mezzo al campo, Chiarello recupera e imbuca per Corazza, freddo nell'esecuzione davanti all'estremo difensore avversario.

19': vantaggio Cesena!! Ciofi crossa in mezzo dalla destra, Chiarello stoppa il pallone e dribbla Rossi, prima di scaricare in porta col destro. 1-0 per i bianconeri.

16': uno-due di qualità tra Chiarello e Corazza, l'attaccante calcia con la porta sguarnita ma il suo tiro viene deviato.

15': l'Imolese resta in dieci! L'attaccante De Sarlo interviene ingenuamente a gamba tesa a metà campo su Celiento e riceve un cartellino rosso diretto.

14': De Rose serve Corazza in area, ottima intuizione ma palla troppo lunga. Blocca il pallone il portiere avversario Rossi.

3': occasione Imolese: De Feo calcia una punizione dalla destra e Cerretti spizza di testa, palla a lato.

Ecco le formazioni ufficiali:

Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Celiento, Coccolo; Adamo, De Rose, Saber, Calderoni; Chiarello; S. Shpendi, Corazza

Imolese (3-5-2): Rossi; Cerretti, Zagnoni, Serpe; Eguelfi, Zanon, Faggi, Castellano, Agyemang; De Feo, De Sarlo

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena ha battuto l'Imolese per 4-0
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento