Sport
stampa

Il Cesena ha perso per 1-2 contro la Carrarese

Incredibile sconfitta per i bianconeri alla prima stagionale sul prato del Manuzzi

Nella foto di Marco Rossi, il gol di Stiven Shpendi col quale il Cesena è passato in vantaggio

Fine partita: una sconfitta inaspettata che colpisce l’orgoglio del Cesena. Dopo un primo tempo convincente i bianconeri sono calati di ritmo e attenzione, mentre i cambi dei toscani hanno avuto un impatto importante per portare in vantaggio la Carrarese. Chi si poteva aspettare un esordio così, dopo aver respirato il clima di ambizioni e speranza che si era percepito per tutta l’estate a Cesena?

85’: bianconeri alla disperata ricerca di uno squillo, la Carrarese abbassa il ritmo per cercare di guadagnare tempo.

80’: incredibile, Carrarese in vantaggio! Bozhanaj, appena entrato, trova un corridoio in cui inserirsi palla al piede e calcia un destro secco che buca Lewis. 2-1 per gli ospiti.

72’: pareggio della Carrarese! Gran gol di Giannetti che stoppa spalle alla porta, si crea spazio in area e colpisce Lewis con un bel destro.

64’: grande azione individuale di Saber, che dopo aver trascinato la palla dal centrocampo alla trequarti serve Steven Shpendi, che calcia di destro in diagonale, palla che rotola in out.

55’: colpo di testa di Coccolo, non inquadra lo specchio della porta.

49’: combinazione tra i fratelli Shpendi, Cristian riceve e calcia a botta sicura col destro, palla a millimetri dal palo alla sinistra di Satalino.

Fine primo tempo: un bel Cesena quello della prima frazione al Manuzzi, volenteroso, attento e con alcune individualità che hanno già mostrato un talento intrigante. I tifosi spingono e la squadra sembra assorbire positivamente le emozioni trasmesse dagli spalti.

45’+2’: combinazione tra Steven Shpendi e Calderoni sulla sinistra, tiro del terzino che finisce sulla parte esterna della rete e dà l’illusione del gol.

29’: cross dalla sinistra di Calderoni, dopo alcuni tocchi la palla finisce a Saber che da fuori area tenta la fortuna, destro che sfila di poco a lato.

26’: Cesena su di giri, la curva canta a squarciagola e i bianconeri si propongono con continuità in area avversaria.

22’: gol del Cesena!! Ha segnato Steven Shpendi, che appoggia in rete dopo un cross in spaccata di Saber che ha superato Satalino con un pallonetto, lasciando all’attaccante dei romagnoli l’unico compito di mettere la palla dentro.

20’: D’Auria riceve sulla sinistra, si accentra e calcia con il destro, tiro debole.

17’: Saber servito sulla destra arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone pericoloso, cross che non viene raccolto, respinge la difesa ospite.

7’: Carrarese arrembante nel pressing, Cesena che prova a manovrare senza successo.

Ecco le formazioni in campo:

Cesena (3-5-2): Lewis; Ciofi, Prestia, Coccolo; Zecca, Bianchi, Saber, De Rose, Calderoni; S. Shpendi, C. Shpendi

Carrarese (3-4-3): Satalino; D’Ambrosio, Marino, Imperiale; Mercati, Cerretelli, Della Latta, Coccia; Andreoli, Giannetti, D’Auria

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena ha perso per 1-2 contro la Carrarese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento