Sport
stampa

Il Cesena ha vinto per 2-0 contro l'Ancona Matelica

Vittoria di solidità e concretezza del Cavalluccio, che vola alto in classifica

Nella foto di Marco Rossi, il gol di Pierini per il definitivo 2-0 di oggi del Cesena sull'Ancona-Matelica

Grande vittoria per il Cavalluccio, che sale al secondo posto a soli tre punti dalla Reggiana. Bianconeri furbi e freddi nell’utilizzare gli spazi in verticale lasciati dagli avversari, grazie alle corse in profondità degli attaccanti di Viali. Difesa incredibilmente rocciosa, contro uno dei migliori attacchi del girone. Prima vittoria casalinga in questa stagione di serie C per la squadra di Viali, che è ormai un treno in corsa.

Qui sotto il resoconto live della partita.

94': Gasperi calcia da fuori area, palla sopra la traversa.

84': bellissimo gol del Cavalluccio!! Pierini attacca lo spazio e viene servito splendidamente in profondità, con il giocatore dei romagnoli che incrocia un sinistro elegante e preciso per segnare la rete del raddoppio.

81': il Cesena ora fatica non poco a ripartire. L'Ancona Matelica si propone con continuità dalle parti di Ciofi, ma per ora senza apportare rischi esagerati ai bianconeri.

74': Sereni punta Munari e lo supera, mette in mezzo il pallone e ottiene un calcio d'angolo. Ancona Matelica che riesce a sfondare con una certa continuità sul lato sinistro.

67': Tofanari calcia da fuori col destro, palla che sfreccia a pochi metri dal palo alla sinistra di Nardi.

61': Berti, giovane esterno bianconero classe 2004, controlla il pallone dopo un calcio d'angolo dalla sinistra e calcia col mancino, ma strozza troppo il tiro che finisce a lato.

55': lunga azione offensiva dei bianconeri, con Ilari che ha per due volte l'occasione di mettere il pallone in mezzo ma in entrambe le occasioni non trova un compagno in buona posizione. L'iniziativa del Cesena termina con un fallo di Favale che gli costa l'ammonizione.

52': Sereni riceve palla in area e apre il destro, tiro respinto dalla difesa bianconera. Ancona Matelica che si fa pericolosamente viva vicino alla porta di Nardi.

42': con il Cesena che riparte in contropiede, Iannoni entra duro su Caturano, ammonito.

40': Ilari crossa in mezzo, Ardizzone liscia e Caturano si trova il pallone che gli arriva addosso, ma non riesce a controllarlo a poca distanza dalla porta ospite.

39': Steffè sbaglia un passaggio al limite dell'area, Gasperi recupera e calcia di destro da fuori area. Nardi controlla.

31': vantaggio bianconero!! Fantastico assist di Rigoni che serve Bortolussi in verticale, il centravanti bianconero a tu per tu con il portiere avversario non fallisce con un bel destro.

22': Favale si conquista un corner in mezzo a due giocatori avversari. Uno dei migliori in campo, per ora, il terzino sinistro bianconero.

19': destro da fuori di Rigoni dopo un paio di rimpalli in area, pallone respinto dalla difesa ospite.

17': partita fallosa e spezzettata, si percepisce un certo agonismo nervoso che blocca le due squadre rivali in una partita per ora piuttosto spenta.

11': Ilari crossa dalla sinistra, in area c’è Mulè che si scontra con Vitali. Carica sul portiere è punizione per gli ospiti.

8': proteste per un possibile rigore in favore dell'Ancona Matelica, l'arbitro ammonisce Rolfini per simulazione.

Ecco le formazioni ufficiali:

Cesena (4-3-1-2): Nardi, Steffè, Mulè, Ciofi, Favale; Berti, Rigoni, Ardizzone; Ilari; Caturano, Bortolussi

Ancona Matelica (4-3-3): Vitali, Noce, Masetti, Iotti, Di Renzo; D'Eramo, Gasperi, Iannoni; Rolfini, Faggioli, Sereni

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena ha vinto per 2-0 contro l'Ancona Matelica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento