Sport
stampa

Il Cesena ha vinto per 3-0 contro l'Olbia

I bianconeri scendono in campo al Manuzzi contro l'Olbia. Aggiornamenti sull’andamento della partita a questo link.

Il Cesena ha vinto per 3-0 contro l'Olbia

Fine partita: trionfo per i bianconeri, che si confermano inespugnabili al Manuzzi (solo 4 gol subiti dall’inizio del campionato). Olbia frizzante, che si è reso pericoloso in diverse occasioni ma è finito per scontrarsi contro la solida retroguardia bianconera. La mancanza di Bortolussi non si è avvertita, con tutto il tridente bianconero (il nuovo Pittarello, Pierini e Caturano) in ottimo spolvero.

79': ancora un gol per il Cesena! Ha segnato Caturano, che spizza di testa un cross dalla sinistra del subentrato Calderoni e batte l'estremo difensore avversario.

76': prestazione straordinaria di Gonnelli e Ciofi, davvero attenti finora a respingere ogni tentativo dei sardi.

65': funziona molto bene la catena di destra, con Candela che combina con Caturano e il centravanti bianconero che conclude verso la porta di Ciocci, che tocca il pallone e lo mette in calcio d'angolo.

63': grande ripartenza dei bianconeri guidata da Favale e Caturano, l'attaccante bianconero non riesce a scambiare con efficacia con Pittarello e i bianconeri perdono il pallone.

51': Caturano calcia da fuori col sinistro, Ciocci si distende e mette la sfera in calcio d'angolo.

Fine primo tempo: bianconeri nettamente in vantaggio, contro un avversario comunque attivo in fase offensiva. Prestazione rassicurante del Cavalluccio sinora, che si è difeso con attenzione - anche contro un talento come Ragatzu - e ha colpito in fase offensiva.

46': che occasione per il Cesena!! Dopo un'azione caotica, la palla finisce tra i piedi di Ilari che anticipa Ciocci e fa stampare il pallone contro il palo.

39': Steffè corre sulla destra e mette in mezzo un bel cross per Ilari, il cui colpo di testa finisce alto sopra la traversa.

34': Olbia che continua a proporsi pericolosamente dalle parti di Nardi. Pallone crossato in mezzo dalla destra, Ragatzu calcia un tiro strozzato, Udoh viene anticipato a pochi centimetri dalla porta dal provvidenziale intervento di Gonnelli, che mette in calcio d’angolo.

32': raddoppio Cesena!! Doppietta di Pierini. Favale calcia da fuori con il destro, pallone respinto che finisce a Caturano. Il suo tiro viene respinto da un grande riflesso di Ciocci, ma sulla respinta si lancia Pierini che deve solo appoggiare in porta.

30’: ennesima giocata di alto livello di Ragatzu, che riceve dal solito lembo di terreno sulla sinistra, rientra e calcia di destro a giro. Palla che si stampa contro il palo.

25': ancora Ragatzu protagonista, fa rimbalzare la palla sul terreno di gioco e calcia dall'angolo sinistro dell'area, Nardi para sicuro.

23': Ragatzu serve Biancu al limite dell'area bianconera, il centrocampista calcia di destro ma il pallone finisce alto sopra la traversa.

18': caos nell'area dell'Olbia, con la palla che finisce sui piedi di Caturano: il suo sinistro viene respinto dai difensori avversari.

15': Caturano indietreggia e ottiene il pallone, scarica un bel sinistro da fuori verso la porta avversaria, l'estremo difensore dell'Olbia para con sicurezza.

13': Ilari mette un pallone in mezzo dalla sinistra, Caturano - a tu per tu con Ciocci - manca l'aggancio.

2': bianconeri in vantaggio!! Gol di Pierini, che da centro area appoggia facilmente in porta dopo una grande cavalcata con annesso cros in mezzo di Candela.

Ecco le formazioni in campo:

Cesena (4-3-2-1): Nardi; Candela, Gonnelli, Ciofi, Favale; Steffè, Rigoni, Ilari; Pierini, Caturano; Pittarello

Olbia (3-4-3): Ciocci; Pisano, Boccia, La Rosa; Arboleda, Lella, Biancu, Travaglini; Pinna, Udoh, Ragatzu

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena ha vinto per 3-0 contro l'Olbia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento