Sport
stampa

Il Cesena ha vinto per 3-1 contro l'Aquila Montevarchi

I bianconeri tornano alla vittoria e proseguono nel loro tentativo di raggiungere la promozione diretta.

Il Cesena ha vinto per 3-1 contro l'Aquila Montevarchi

Fine partita: ripresa di sofferenza per il Cavalluccio, che non chiude la partita e subisce il fortunoso ritorno degli avversari. Nardi salva il risultato sul finale. Risultato tondo alla fine per i padroni di casa, che avrebbero subito pesanti conseguenze psicologiche da un pareggio in una partita dominata così nettamente.

96': sul successivo ribaltamento di fronte il Cesena segna e va sul 3-1! Gol di Berti, servito da Candela, che approfitta dell'assenza dalla porta di Giusti, in proiezione offensiva, e appoggia con un destro semplicissimo.

95': incredibile occasione all'ultimo istante per l'Aquila Montevarchi! Barranca riceve uno spiovente, stoppa, rientra e calcio di sinistro, Nardi con un grande riflesso salva il Cesena.

93': Bortolussi! L'attaccante bianconero prende palla al limite dell'area, accelera e calcia di sinistro; tiro deviato, calcio d'angolo.

85': Carpani con un ottimo filtrante per Jallow, salva la situazione il neo-entrato Mulè che poi subisce anche fallo.

83': occasionissima per gli ospiti. Carpani prende palla sull'angolo sinistro dell'area bianconera, calcia di destro a giro e non centra la porta per centimetri.

81': Zecca in contropiede con Bortolussi al suo fianco, due contro uno promettente ma l'esterno bianconero ha commesso fallo nel recuperare il pallone.

75': Carpani con una giocata di forza sulla fascia destra, crossa dentro per Gambale che tocca in modo troppo debole. Para Nardi, sicuro.

72': Martinelli in posizione pericolosa a sinistra, prova un cross che si spegne sul fondo. L'allenatore della squadra ospite nel frattempo si sbraccia a bordo campo.

61': accorcia l'Aquila Montevarchi. Ripartenza degli ospiti, palla di Carpani per Jallow che calcia in modo sbilenco, ma tocca Gonnelli che metta la palla nella porta bianconera.

52': Bortolussi on fire. Riceve un pallone in profondità sulla destra, è lontano dalla porta ma incrocia comunque un gran destro rasoterra, para Giunti.

Fine primo tempo: dominio bianconeri nei 45' iniziali. Vantaggio istantaneo con il rigore di Bortolussi, che firma la doppietta
personale pochi minuti dopo. Padroni di casa in controllo del match, spumeggianti nel giro palla e propositivi in fase offensiva. Aquila Montevarchi alle corde.

42': Favale scatenato, crossa un altro pallone in mezzo che arriva a Ilari: tiro respinto. Ci prova poi Bortolussi, il suo destro è fuori dallo specchio.

40': lunga azione offensiva del Cesena, partita con un cross troppo forte di Missiroli e conclusa con un tiro di Favale, che finisce alto sopra la traversa.

38': raddoppio bianconero! Tonin passa un pallone debole in mezzo, il centrale dell'Aquila Montevarchi sbaglia lo stop e Bortolussi ne approfitta, recupera palla e segna con un tiro forte sotto la traversa.

36': Barranca il più frizzante tra gli avversari, Candela deve spesso arretrare e fare grande attenzione per la grande qualità del destro dell'esterno.

33': Candela spinge sulla destra, arriva al cross; Ilari colpisce di testa ma mette ampiamente fuori.

22': Ilari passa il pallone in profondità, Pierini è solo davanti all'area avversaria ma stoppa la palla con la schiena e non riesce a controllarla a dovere.

20': Barranca punta Candela sulla fascia sinistra, lo supera e calcia forte col destro: pallone alto, primo vero pericolo per gli abruzzesi.

17': azione a due Favale-Pierini sulla sinistra, il terzino crossa in mezzo, smanaccia Giusti.

15': Aquila Montevarchi che prova a proporsi in fase offensiva, ma con grande confusione e senza pungere.

3': vantaggio bianconero! Rigore segnato da Bortolussi, che supera Giusti mettendo la palla alla sinistra del portiere degli ospiti.

2': partono fortissimo i bianconeri: dopo una bella azione palla a terra, Tonin corre verso la porta avversaria e viene steso in area. Rigore per i bianconeri.

Ecco le formazioni scese in campo:

Cesena (4-3-2-1): Nardi; Candela, Ciofi, Gonnelli, Favale; Missiroli, Steffè, Ilari; Tonin, Pierini; Bortolussi

Aquila Montevarchi (3-4-1-2): Giusti; Martinelli, Dutu, Tozzuolo; Lischi, Bassano, Amatucci, Barranca; Mercati; Jallow, Gambale

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena ha vinto per 3-1 contro l'Aquila Montevarchi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento