Sport
stampa

Il Cesena ha vinto per 3-1 contro l'Arezzo

Il Cesena scende in campo nell'ultima partita della stagione regolare contro l'Arezzo.

Il Cesena ha vinto per 3-1 contro l'Arezzo

Fine partita: il Cesena conclude la stagione regolare con una vittoria netta e si posiziona settima in classifica. Si apre ora la lotteria dei playoff, che nel primo turno porterà i bianconeri a sfidare il Mantova. L'Arezzo paga la sconfitta con la retrocessione in Serie D, a causa della contemporanea vittoria del Ravenna contro il Carpi. 

90': accorcia le distanze l'Arezzo! Gol di Piu, che mette alle spalle di Nardi con una bomba di destro dall'interno dell'area.

85': l'Arezzo ci prova con le ultime forze rimanenti, bel tiro di un attaccante aretino respinto sulla linea di porta da Ciofi.

78': il Cesena mette la parola fine alla partita!! 3-0 segnato da Petermann, che con un sinistro chirurgico lascia impalato il portiere dei toscani.

75': esce Di Gennaro dopo la solita prestazione di grande ordine, precisione ed eleganza in fase di costruzione.

68': il vantaggio del Ravenna contro il Carpi ravviva la partita: con questo risultato l'Arezzo sarebbe condannato alla Serie D diretta. I toscani provano a reagire con foga, ma senza grande efficacia.

58': uno dei primi veri pericoli per la porta di Nardi. Cutolo calcia con forza con il sinistro, il portiere bianconero respinge con sicurezza.

55': Arezzo davvero arrendevole, il Cesena supera agevolmente le linee avversaria e arriva con continuità vicino alla porta di Sala.

50': il Cesena si rende ancora pericoloso con una grande azione di Bortolussi, che porta palla fino all'area avversaria e calcia con un destro che viene ribattuto.

Finisce il primo tempo.

39': raddoppio Cesena!! Bortolussi realizza un rigore conquistato da Favale, sgambettato in area da Benucci.

32': l'Arezzo si affaccia nella metà campo bianconera praticamente solo con calci da fermo, finora ben neutralizzati dalla difesa del Cavalluccio.

29': Sorrentino e Bortolussi sembrano trovarsi davvero bene. Bell'uno due sulla sinistra, rimpallo sfortunato per Sorrentino e palla agli ospiti.

22': dopo un'azione prolungata dei bianconeri nella zona centrale del campo, Favale prende il pallone e calcia di sinistro, forte ma a lato.

20': gran tiro di Zecca da fuori area, palla che sbatte contro i cartelloni pubblicitari.

13': vantaggio bianconero!!! Ha segnato Sorrentino, che riceve un cross preciso dalla destra e con una girata insacca il pallone sotto l'incrocio alla destra del portiere. 

10': il Cesena si propone sulle fasce, soprattutto a destra con una bella combinazione tra Zecca e Bortolussi. Partita per ora caotica, senza grandissime occasioni.

2': grande occasione per i bianconeri che recuperano palla e si trovano in area con due uomini, Sorrentino e Bortolussi. Il primo trova il secondo davanti a Sala, ma Bortolussi stoppa male e perde il tempo per tirare.

Ecco le formazioni in campo:

Cesena (4-3-3): Nardi; Zappella, Ciofi, Gonnelli, Favale; Collocolo, Di Gennaro, Steffè; Zecca, Sorrentino, Bortolussi

Arezzo (3-4-1-2): Sala; Maggioni, Cherubin, Sbraga; Luciani, Altobelli, Arini, Benucci; Cutolo; Piu, Perez

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena ha vinto per 3-1 contro l'Arezzo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento