Sport
stampa

calcio serie c

Il Cesena perde per 3 a 1 col Vicenza. Il commento del tecnico Viali

Le dichiarazioni del post partita

Viali a braccia incrociate nella partita di oggi Cesena-Vicenza persa dai bianconeri per 1 a 3

Con un passivo forse pesante, il Cesena esce con tre reti sul groppone rifilate dal Vicenza. La capolista è cinica e fa valere tutto il suo peso nelle azioni chiave della gara. Se la prestazione c’è stata con un’ora di gioco disputata alla pari, nel post gara dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi William Viali recrimina per i cinque minuti di disattenzione che sono intercorsi tra i gol di Saraniti e Cinelli che di fatto hanno chiuso la partita.

“Se analizziamo la prestazione sono soddisfatto - spiega il tecnico dei bianconeri - facciamo la partita contro la prima della classe e costruiamo azioni di gioco di qualità, soprattutto nel primo tempo. Occorre però fare i conti col risultato e mi dispiace aver regalato i gol incassati. Gli errori fanno parte del calcio, non ci son problemi, ma in 5 minuti abbiamo deciso di uscire dalla gara. Se avessimo fatto l’1-2 all’85’ sarebbero stati 5 minuti duri per loro - conclude - invece la gara era ormai indirizzata”.

Chi esulta è l’ex Domenico Di Carlo che è sempre più uno spauracchio del Cavalluccio da quando lo affronta da avversario, ma lascia l’onore della armi ai romagnoli. “Faccio i complimenti a Viali e al Cesena - analizza il tecnico del Vicenza - perchè hanno giocato molto bene. A differenze di altre partite, siamo stati cinici e concreti. Dopo tre pareggi siamo tornati alla vittoria”. A realizzare l’unico gol dei bianconeri ci ha pensato Butic, ma “non ci penso perchè la squadra ha perso. Non mi aspettavo di entrare. Con queste squadre che puntano al vertice non si possono concedere certi errori. Occorre restare sempre lucidi”.

A metà campo ha battagliato come al solito Giuseppe De Feudis, dopo aver scavallato le 300 presenze con la maglia del Cesena. “Il passivo è eccessivo perchè la squadra ha fatto una buona prestazione. Il pareggio lo avremmo meritato. La differenza la fanno gli episodi e alla prima disattenzione abbiamo subito gol”. Stop al campionato per il Coronavirus permettendo, nel turno infrasettimanale di mercoledì la formazione di Viali si giocherà punti salvezza a San Benedetto del Tronto.  “E’ un campo difficile - conclude il capitano - hanno faticato nell’ultimo periodo a fare punti. Sono una buona squadra che all’andata ci ha messo in difficoltà. Aspettiamo le decisioni della Lega”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Cesena perde per 3 a 1 col Vicenza. Il commento del tecnico Viali
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento