Sport
stampa

Pallavolo B1 femminile

Il Volley club Cesena gioca a Montale contro la seconda in classifica

Sabato 30 marzo alle 18 derby emiliano-romagnolo

Nella foto la centrale Camilla Gardini

Sabato 30 marzo, alle 18, a Montale va in scena il secondo derby emiliano romagnolo fra Montale Rangone e l’Elettromeccanica Angelini Cesena, valido per la nona giornata di ritorno del campionato di B1 femminile.
Uno scontro diretto molto interessante che preannuncia momenti di grande agonismo.
Le cesenati, nonostante vengano dalla sconfitta contro Altino in cui hanno ceduto l’intera posta (3-1), mantengono il terzo posto in classifica con un discreto margine di vantaggio sulla quarta, ora distante cinque lunghezze. Le emiliane sono reduci dalla vittoria netta (3-0) contro Empoli e hanno consolidato il 2° posto, a +4 dalle romagnole.
«Sapevamo che contro Altino sarebbe stata una partita difficile – ha commentato Camilla Gardini, la veterana centrale forlivese – e nonostante la vittoria nel primo parziale, non siamo riuscite a confermarci e ripeterci nel resto della gara. Loro sono cresciute molto nella fase di muro e difesa, noi invece siamo calate vistosamente».
Camilla Gardini, al decimo anno con la maglia del Volley club, ha poi analizzato il match di questo weekend: «A Montale contro la seconda in classifica sarà un altro scontro diretto molto importante. Sappiamo benissimo che andremo ad incontrare una squadra contro cui non sarà facile portare a casa il risultato. Nonostante questo siamo consapevoli dei nostri mezzi e delle nostre potenzialità, perciò cercheremo di fare la nostra partita per riscattarci dell’ultima sconfitta e per fare punti importanti per la nostra classifica».
La diretta web della gara sarà trasmessa sulla pagina facebook ‘Volley club Cesena’, all’indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/
Il roster dell’Elettromeccanica Angelini Cesena: Bertolotto e Drapelli alzatrici; Gardini e Furi centrali; Frangipane, Rubini e Giulianelli schiacciatrici; Errichiello e Polletta opposte; Fabbri e Marchi liberi.
La classifica della B1 femminile dopo 21 turni (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Macerata 58; Montale 51; Elettromeccanica Angelini Cesena 47; Altino, San Giustino 42; Capannori, Trevi 37; Castelfranco Sotto 32; Empoli 25; Perugia 22; Quarrata 20; Montespertoli 14; Ancona, Moie di Maiolati 7.
 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il Volley club Cesena gioca a Montale contro la seconda in classifica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento