Sport
stampa

Intervista

Il nuovo difensore Celiento: "Cesena non c’entra nulla con questa categoria"

Fra i pali, Andrea Tozzo sostituirà l’infortunato Stefano Minelli

Daniele Celiento (foto: Marco Rossi)

Reduce dal campionato vinto con il Bari, Daniele Celiento è approdato in bianconero a titolo temporaneo nelle ultime ore di calciomercato. Duttile come difensore, può giocare come braccetto di destra o centrale, ma anche nella posizione di terzino nella difesa a quattro.

Cesena che tappa è della propria carriera?

"L’ho aspettata e cercata questa chiamata. Son arrivato con tanta voglia e determinazione. Voglio mettermi a disposizione della squadra. La piazza c’entra poco con questa categoria. Faremo tutto il necessario per uscirne il prima possibile”.

Col nuovo gruppo come si è trovato?

“Son l’ultimo arrivato. L'ambiente è sano in una squadra molto umile con idee chiare e una abnegazione al lavoro importante. Sto conoscendo i ragazzi e mi sto adattando. Mi metto a disposizione di tutti per raggiungere l’obiettivo comune. Cesena non c’entra nulla con questa categoria”.

L’esordio è stato però deludente con la Carrarese.

“Domenica dalla panchina ho visto che la squadra ha imposto il suo gioco con idee chiare. Errori ovviamente ce ne son stati perché abbiamo perso. La sconfitta con la Carrarese ci brucia. Il derby arriva nel momento giusto. È una partita dura, ci stiamo preparando bene”.

Sarà una novità scendere sul manto dell’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”. Torna anche a giocare nel girone B.

“Il girone C del Sud è più fisico e duro. Ho giocato tanto nell’A, si accomuna molto con il B. Qui ci son molti spazi rispetto al Sud, dovremo sfruttarli. Nei gironi del Nord ho visto più qualità e tecnica con molti giovani in campo. Inoltre i campi son diversi nel Sud, a volte questi ultimi son impraticabili”.

La prima sconfitta possiamo definirla “salutare”?

“Mi sento di dire che bisogna rimanere lucidi per restare con i piedi piantati al terreno. Vedo tanta voglia di fare, umiltà e ci son idee chiare. Bisogna perseverare”.

Quali sono le sue caratteristiche?

“Sono un calciatore esplosivo, mi piace anticipare e aggredire alto l’avversario. Son felice con Toscano, l’ho incontrato spesso contro e mi ha fatto una bella impressione. Ci ho parlato e mi fa piacere essere qui. Ora devo capire cosa vuole”.

***

Intanto è tutto fatto per il nuovo portiere che sostituirà l’infortunato Stefano Minelli. Si attende solo l’ufficialità per Andrea Tozzo, estremo difensore svincolato dal Teramo. Firmerà un contratto annuale fino al giugno 2023.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il nuovo difensore Celiento: "Cesena non c’entra nulla con questa categoria"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento