Sport
stampa

Ginnastica artistica maschile, serie A1

Il portacolori del Gymnastic Romagna Team Lorenzo Tomei domani in Germania

Debutto internazionale, in vista degli Europei del 2022

Lorenzo Tomei

Debutto internazionale per il portacolori del Gymnastic Romagna Team Lorenzo Tomei che, domani domenica 26 settembre, prenderà parte in Germania ad un appuntamento internazionale. 

L’atleta più giovane del sodalizio romagnolo (ha compiuto 16 anni lo scorso mese di aprile), accompagnato nell’occasione dal tecnico Roberto Germani, non si presenterà nelle migliori condizioni per colpa di una quarantena da Covid imposta per la positività di un atleta durante gli ultimi Collegiali della Nazionale Junior: “Lorenzo è stato fermo 10 giorni - spiega coach Germani - e sono solo quattro giorni che ha ripreso ad allenarsi con regolarità. Quindi non potrà ovviamente essere al top della forma. Per questo l’obiettivo è disputare una gara ‘pulita’ senza aspettarci risultati che, in altre condizioni, sarebbero stati alla sua portata. In ogni caso, speriamo di fare una gara all’altezza del contesto”. 

Modenese di nascita ma ormai da un anno cesenate "ad honorem", Tomei è uno dei talenti più cristallini del Gymnastic Romagna Team. Stabilmente nell'orbita della nazionale Junior, cresciuto tecnicamente sotto l'ala del tecnico Andrea Anceschi e del giudice internazionale Uber Barbolini, per Lorenzo si tratterà del debutto ufficiale in campo internazionale (aveva già disputato una gara, ma era online): “Questa tappa in Germania - conclude Germani - ci servirà per rompere il ghiaccio in vista di un lungo percorso di crescita che dovrebbe portare Tomei ai prossimi campionati europei che rappresentano il suo principale obiettivo del 2022”. 

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Il portacolori del Gymnastic Romagna Team Lorenzo Tomei domani in Germania
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento